Dopo aver collaborato con grandi nomi del panorama musicale come Mama Marjas, Sud Sound System e Richie Stephens, e aver aperto i concerti di Steve Aoki e Martin Garrix; l’artista propone un si...

LUCA TARANTINO ft. KENNY RAY e RENNY MCLEAN “NO FIGHT” è il nuovo singolo del giovanissimo dj salentino

Musica postato da laltoparlante || 5 anni fa

 

 

Dopo aver collaborato con grandi nomi del panorama musicale come Mama Marjas, Sud Sound System e Richie Stephens, e aver aperto i concerti di Steve Aoki e Martin Garrix; l’artista propone un singolo moombhaton/pop che accompagna il delicato racconto di un bambino e di un’infanzia anestetizzata guerra.

 

"No Fight"è il grido di riscatto di un bambino, costretto alla guerra ma tanto attaccato alla vita da sognare un futuro normale. Il sound che mette le sue radici in contaminazioni afro latine/Iidiane (moombah) è la risposta di speranza ad un mondo ingiusto.

Il moombahton è uno stile di musica house nato negli Stati Uniti durante i primi anni del nuovo millennio. Citato come un ibrido di house olandese e reggaeton, questo stile è caratterizzato da influenze latin house, suoni simili a strumenti percussivi e voci (generalmente riprese da dischi hip hop e latin dance).

 

 

 

Il singolo è tratto dall’omonimo Ep “No Fight di prossima uscita. Il filo conduttore dei brani è un sound elettronico/black che nei vari temi sociali trattati, accentua il tono di leggerezza "No Fight" o quello di forza "Fantastic" o quello di disperazione "Kill me" o di speranza "Good Life". A dare espressione a questi pezzi non poteva che essere un timbro scuro, che regala la giusta intensità di emozioni.

 

«Ho sempre amato Skrillex, Major Lazer e Daft Punk e tutta la scena Electro/Black e il sound synth-pop anni ’90.Mi ha sempre affascinato la cultura, i costumi e la musica americana, ma non ho mai avuto l'opportunità di viverla in prima persona, così ho cercato di ricrearla a modo mio, nel mio studio». Luca Tarantino

 

Radio date singolo: 26 aprile 2018

Pubblicazione Ep: 20 giugno 2018

 

Etichetta: Flex Up

 

BIO

 

Il giovane DJ è nato il 30 gennaio 1996 a Galatina e vive nella frazione di Collemeto (Le). La sua passione per la musica inizia all'età di quattordici anni quando ha iniziato la produzione del primo mashup. La canzone conosciuta con il titolo "Air" è stata pubblicata con l'etichetta Miusika Records.

Dopo aver avuto un discreto successo con la prima produzione che arriva in cima alla classifica di Miusika Records e viene inserita in numerose classifiche, il giovane Dj decide di iniziare a firmarsi col suo vero nome Luca Tarantino. Da qui inizia ad avere collaborazioni sempre più grosse con diversi artisti tra i quali Sud Sound System, Richie Stephens, Richie Loop, Reddman UK, Kalibandulu, Ackejuice Roockers, Ghetto Eden.

Nel corso dell’anno 2017, Il suo ultimo lavoro è stato la produzione del singolo estivo “QUANTI AMICI” in collaborazione con Mama Marjas. Il pezzo viene apprezzato non solo dalle radio locali ma anche nazionali, accrescendo l’esperienza e le competenze del giovane produttore. Grazie a questi risultati Luca, viene inserito nei migliori eventi dell'anno come le aperture dei concerti di Steve Aoki e Martin Garrix al Parco Gondar di Gallipoli.

 

 

Contatti e social

 

Facebook: www.facebook.com/Luca.Tarantino.Deejay

Twitter: twitter.com/LucaTarantinoDj

Soundcloud: soundcloud.com/luca-tarantino-deejay