L’innovativo stucco ibrido in resina-cemento è la rivoluzionaria tecnologia eco-friendly che permette di decorare piastrelle e pietre naturali in modo facile e con eleganza

Lovebrico.com: ecco l’ultima linea Fugabella Color della Kerakoll

Lavoro postato da Minerva || 3 anni fa

Milano, 7 aprile 2020 – I ricercatori di GreenLab Kerakoll hanno ideato un innovativo sistema per stuccare piastrelle, pietre naturali, marmi e mosaici: è la linea Fugabella Color, una tecnologia che si aggiunge alle moderne tecniche di stucco (quella cementizia e quella epossidica) per concretizzarsi nello stucco ibrido in resina-cemento, che garantisce un’estrema facilità di applicazione, un perfetto risultato estetico e il rispetto dell’ambiente grazie ai materiali naturali da cui è costituito. È disponibile in 50 diverse colorazioni, sobrie ed eleganti, ideate dall’architetto e designer Piero Lissoni.


Per riuscire a soddisfare tutte le esigenze dei clienti, GreenLab Kerakoll ha creato uno stucco che, grazie al particolare materiale ibrido da cui è composto, può essere addensato e steso agevolmente, garantendo una perfetta resa finale e una totale omogeneità di colore. Lo stucco in resina-cemento è pensato per la stuccatura di fughe dallo spessore fino a 20 mm tra piastrelle in ceramica, marmi, mosaici, grès porcellanato e pietre naturali ed è idrorepellente, con un minimo grado di assorbimento dell’acqua e resistente alle sostanze acide, abrasive e muffose. 


Lo stucco in resina-cemento è, inoltre, un prodotto per la bio-edilizia totalmente eco-friendly e a bassissimo impatto ambientale: la filosofia di GreenLab Kerakoll, infatti, ha sempre un occhio di riguardo per la natura e l’ambiente, per questo ha realizzato la nuova linea Fugabella Color esclusivamente utilizzando leganti resinosi ridisperdibili, leganti puri e naturali ibridati e additivi naturali, eliminando gli additivi chimici, garantendo così un prodotto in grado di tutelare l’ambiente (è anche riciclabile come inerte minerale) e la salute delle persone che ne fanno uso.


La nuova linea Fugabella Color è stata realizzata in ben 50 diverse tonalità, ideate e firmate da Piero Lissoni, architetto e designer di fama internazionale che con il suo stile ha saputo assicurare al prodotto un connubio di buon gusto, sobrietà, eleganza senza tempo e modernità. Nella gamma delle colorazioni prevalgono le tinte pastello e i toni delicati, sono assenti invece i colori più accesi.



Fonte del comunicato