La carriera professionale del Dr. Lorenzo Damia all'interno del panorama odontoiatrico e la specializzazione relativa al tema della sedazione cosciente. Lorenzo Damia: la pratica della sedazione c...

Lorenzo Damia l’esperienza del medico odontoiatra relativa alla sedazione cosciente

Lavoro postato da articolinews || 8 anni fa

La carriera professionale del Dr. Lorenzo Damia all'interno del panorama odontoiatrico e la specializzazione relativa al tema della sedazione cosciente.

Dott. Lorenzo Damia foto

Lorenzo Damia: la pratica della sedazione cosciente

Lungo tutto il corso della propria carriera professionale, il Dottor. Lorenzo Damia ha avuto occasione di acquisire forti competenze esecutive per quello che riguarda la sedazione cosciente applicata all'odontoiatria, di cui si è classificato inoltre come relatore all'interno di numerosi convegni ed eventi inerenti alla tematica. Con l'utilizzo di questa particolare tecnica si intende provocare nel paziente interessato dal trattamento una sorta di stato di incoscienza sedativa pur mantenendolo vigile in uno stato di veglia. Questa pratica è stata resa possibile dai sempre più repentini progressi scientifici che hanno portato un netto ammodernamento per quello che riguarda le tecniche anestetiche, configurandosi come una delle migliori alternative alle sedazioni classiche. I materiali utilizzati presentano molte meno controindicazioni rispetto ai farmaci comunemente usati: nella maggior parte dei casi è prevista l'inalazione di una miscela appositamente preparata di ossigeno e protossido azoto, necessaria per anestetizzare la mucosa orale e determinare nel paziente una sensazione di sedazione e assenza di dolore, pur mantenendolo in uno stato di veglia.

Il profilo professionale del Dottor. Lorenzo Damia

Lorenzo Damia è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Milano, all'interno della quale si specializza inoltre in Odontostomatologia e in Ortognatodonzia. Il proprio percorso professionale è caratterizzato da diverse esperienze, svolte all'interno di istituti pubblici e privati, come libero professionista specialista in odontoiatria, grazie alle quale acquisisce una profonda conoscenza del settore e delle diverse branche ivi presenti. Nel 1997 avvia anche una propria attività con la costituzione di uno studio dentistico situato nella Provincia di Bergamo e, grazie all'ottimo lavoro svolto nel corso del tempo, nel 2002 espande le proprie attività anche nella città di Milano grazie all'apertura di un ulteriore studio. Parallelamente collabora con alcuni studi dentistici privati e dal 2013 anche con il Centro Odontoiatrico dell'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano.


Per visualizzare tutte le esperienze svolte dal Dr. Lorenzo Damia visita il profilo presente su Professionisti Italiani.