Come possiamo, noi della Lega Nord, ritenerci soddisfatti per questa manovra?Una manovra che palesemente colpisce, in maniera maggiore, i lavoratori e gli onesti cittadini del Nord, aumentando sola...

Attualità postato da dieda2003 || 12 anni fa

Come possiamo, noi della Lega Nord, ritenerci soddisfatti per questa manovra?
Una manovra che palesemente colpisce, in maniera maggiore, i lavoratori e gli onesti cittadini del Nord, aumentando solamente la tassazione, senza andare ad incide su tutti gli sprechi che si porta dietro il sistema Italia che, a nostro avviso, non ha più senso di esistere.

Ma entriamo un minimo nel merito della manovra finanziaria: la stessa andrà ad aumentare di 2 punti percentuali l’imposizione IVA che, com’è ben noto, viene percentualmente evasa in modo maggiore in ben determinate regioni meridionali, come avviene parallelamente anche per l’altra tassa che viene reintrodotta, cioè l’ICI. Noi siamo sicuri che, intervenendo sul recupero di questa enorme evasione, si sarebbe anche potuto fare a meno di dover aumentare ancora una volta le tasse pagate dagli onesti cittadini.
Andando avanti, notiamo come si stia cercando di allungare nel tempo l’età utile per il pensionamento. Ma sappiamo noi Lombardi che, per la nostra regione, la copertura dei contributi pensionistici e del 108%? Come sempre ci stanno penalizzando per coprire mancanze altrui, ancora una volta paga “pantalone”.
Ricordiamoci tutti questa cose e ricordiamoci anche di vedere quali partiti approveranno questa manovra in Parlamento. Noi della Lega Nord saremo li a sbattergli in faccia questi dati, senza titubanze ed anzi, con l’orgoglio di essere stati gli unici ad aver difeso i nostri cittadini.

Se si continuerà di questo passo credo che una “separazione consensuale”, come già evocato da molti, sarà l’unica strada percorribile. Non possiamo continuare a far finta di niente e ad accettare una disuguaglianza, dal punto di vista economico e fiscale, cosi marcata.
Ricordo sempre che Piemonte, Lombardia e Veneto ogni anno “regalano” al sistema Italia la bellezza di 50 miliardi di euro (di cui 42 la sola Lombardia). Si parla di 2600€ per ogni residente.
Queste risorse potrebbero essere utilizzate per diminuire la tassazione su persone e imprese, oppure per aumentare e migliorare i servizi erogati.

Lombardi, sveglia!

Fonte: http://www.leganord-parabiago.com/dett_pospol1.asp?IdPOSPOL=40