La Local Seo è l’attività di ottimizzazione dei siti web sui motori di ricerca per una zona geografica precisa.

Internet postato da HaikuSystem || 3 anni fa

La Local Seo è l’attività di ottimizzazione dei siti web sui motori di ricerca per una zona geografica precisa. Se con la Seo si parla di apparire sul web grazie a delle parole chiave specifiche riguardardanti il proprio settore, con la Local Seo si intende apparire nella prime pagine di per una zona geografica specifica.

Se tu hai un centro estetico a Milano, e vuoi posizionarti su google per centro estetico, il tuo obiettivo con la Local SEO sarà quello di apparire nei primi risultati della ricerca che riguarda i centri estetici a Milano.

Per apparire tra i risultati di ricerca locale è necessario fare un lavoro approfondito sui contenuti in modo che possano essere presi in considerazione da Google premiandoti per lavoro svolto.

Sfruttando la Local SEO chi si troverà in zona, abitanti ma anche turisti di passaggio, potrà trovare la tua attività nei risultati su Google e su Maps in questo modo avrai la possibilità di aumentare in modo notevole la presenza di gente nei locali della tua attività.

Fonte: https://www.dingolab.com/local-seo-come-migliorare-il-proprio-posizionamento-su-google/