Lo Zyban generico è un medicinale per via orale che aiuta i fumatori a smettere. Il medicinale è stato sviluppato originariamente per curare la depressione, ma si è dimostrato molto efficace nel...

Salute e Benessere postato da andea79 || 13 anni fa

Lo Zyban generico è un medicinale per via orale che aiuta i fumatori a smettere. Il medicinale è stato sviluppato originariamente per curare la depressione, ma si è dimostrato molto efficace nel ridurre il bisogno impellente di fumare. Il nome originale dello Zyban è Amfebatamone. E’ stato creato in Inghilterra intorno al 1969 da scienziati che lavoravano nei laboratori della Wellcome Burrough. Oggi la casa farmaceutica è di proprietà della GlaxoSmithKline.

Poiché lo Zyban generico è classificato come Medicinale Generico di Assistenza Sanitaria, esso è disponibile esclusivamente dietro prescrizione medica Tuttavia, oggi lo Zyban è disponibile in varie farmacie su Internet. Si può acquistare lo Zyban online e farsi spedire il prodotto comodamente a casa.

Lo Zyban Generico Aiuta a Dare un Calcio alla Cattiva Abitudine

Sostanzialmente lo Zyban riduce il desiderio di una persona di fumare. Esso diminuisce il forte desiderio di nicotina, che è un aspetto che di solito accompagna un soggetto che decide di smettere di fumare. Inoltre lo Zyban generico agisce chimicamente sui sintomi da astinenza che la maggior parte dei fumatori avverte quando cerca di smettere di fumare. Molti fumatori si arrendono a metà del percorso a causa della combinazione tra astinenza insopportabile e desiderio di accendere una sigaretta.

L’ingrediente chiave dello Zyban Generico è il Bupropione. Si tratta di un composto chimico idrocloride la cui formula è C13H18ClNO. Il bupropione si presenta sottoforma di polvere bianca cristallina e si scioglie facilmente in acqua. Il C13H18ClNO è inodore, ma ha un sapore simile all’aceto. Evitate di assaggiare il C13H18ClNO perché addormenta la lingua, quasi come un anestetico.

Lo Zyban generico è di solito una compressa di colore rosa brillante, rotonda, ma a volte ha un aspetto differente. Il suo aspetto dipende per la maggior parte dal produttore che la fabbrica. Su un lato della compressa vi è la scritta in nero “ZYBAN” e sotto c’è il numero 150 (il dosaggio giornaliero raccomandato). L’altro lato della compressa non presenta scritte. A volte, viene prescritto un dosaggio giornaliero massimo di 300mg o 150mg da prendere due volte al giorno.

I pazienti che desiderano smettere di fumare di solito cominciano con una terapia di Zyban Generico con dosaggio giornaliero di 150mg da prendersi al mattino appena svegli. L’assorbimento dello Zyban è lento e di solito occorrono circa sette giorni perché il sistema circolatorio possa assorbire completamente il medicinale. Inizia a fare effetto più o meno alla seconda settimana.

La seconda settimana è di solito il momento in cui la maggior parte dei pazienti si sente pronta a stabilire un data per smettere di fumare. E’ una data proiettata nel futuro per cui il paziente sente di essere finalmente in grado di rimanere un giorno senza desiderare intensamente le sigarette o senza aver bisogno di un medicinale per guarire.

Alcuni test dimostrano che i pazienti in cura con lo Zyban hanno maggiori probabilità di smettere di fumare rispetto a coloro che utilizzano metodi placebo. I gruppi creati per gli esperimenti sono stati rivisitati un anno dopo e si è scoperto che chi aveva assunto lo Zyban era riuscito 1.5 volte meglio a frenare il desiderio di accendere una sigaretta rispetto a chi aveva utilizzato dei placebo.

Lo Zyban generico non è privo di effetti collaterali. Disturbi di stomaco, vertigini e mal di testa sono tra i lievi effetti collaterali più frequenti del medicinale. Chi assume lo Zyban Generico deve evitare di assumere alcool durante il trattamento. Ovviamente, bisogna accertarsi anche di non cedere alla tentazione di fumare.

Fonte: http://www.italiafarmacia.com/zyban-generico/