Zocor generico è una terapia farmacologica orale adatta a chi soffre di colesterolo. L’Ipercolesterolemia è il termine tecnico utilizzato per indicare i livelli elevati di colesterolo. Con il ter...

Salute e Benessere postato da andea79 || 13 anni fa

Zocor generico è una terapia farmacologica orale adatta a chi soffre di colesterolo. L’Ipercolesterolemia è il termine tecnico utilizzato per indicare i livelli elevati di colesterolo.

Con il termine Zocor generico si fa riferimento tanto a Zocor generico quanto a Simvastatina e Zocor. E’ una medicina molto conosciuta che risolve i problemi legati al colesterolo alto. Il principio attivo di Zocor e Zocor generico è la Simvastatina. Zocor è stato scoperto durante un programma di ricerca  nei laboratori di Whitehouse Station, (USA) della Merck & Co., Inc..

Altre informazioni su Zocor generico

Zocor appartiene ai farmaci classificati come Medicina Generale. La maggior parte dei paesi distribuisce questo farmaco solo dietro prescrizione medica. Tuttavia, altri paesi consentono di acquistare Zocor online senza ricetta, dal momento che si tratta di un farmaco abbastanza sicuro.

Zocor generico fa parte del gruppo di farmaci chiamati inibitori della HMG-CoA reduttasi o statine. L'enzima HMG-CoA reduttasi controlla la produzione di colesterolo del fegato e  Zocor generico ha il compito di limitare il colesterolo generato.

La Simvastatina è la principale sostanza chimica di Zocor generico. E’ un ossido cloridrato (C25H38O5) che è la versione artificiale della stessa sostanza chimica che è presente in vari funghi, tra cui l’Aspergillus Terreus.

L’Ipercolesterolemia, se trattata sin da subito con Zocor generico, impedisce che i pazienti contraggano diversi disturbi cardiovascolari gravi e persino mortali.

Uno sguardo alle pillole di Zocor generico


Le pillole di Simvastatina sono per la maggior parte a forma di scudo o rotonde in base alle scelte del singolo produttore che sceglie da sé vari fattori, compreso l'aspetto. Zocor è di solito di colore arancione.

Le compresse di Zocor generico contengono quasi sempre in alto la scritta "Zocor" e in basso un numero che indica il dosaggio (5, 10, 20, 40 o 80). Le compresse di Simvastatina sono rivestite con silice liscia che favorisce la deglutizione e protegge le pillole all'interno della confezione.

Il dosaggio di Simvastatina è abbastanza ampio – da 5mg a 80mg al giorno - ma è possibile iniziare la cura con una dose di 20 mg al giorno. Zocor generico serve a curare l'ipercolesterolemia a lungo termine e, se viene assunto con regolarità, permette a chi soffre di colesterolo alto di vivere più a lungo.

E' preferibile non mangiare pompelmo durante la terapia per l’ipercolesterolemia, perché le sostanze chimiche naturali contenute in questo agrume ostacolano le reazioni chimiche prodotte da farmaci come Zocor generico o Simvastatina. Sebbene il pompelmo non blocchi completamente il processo, lo rallenta in modo significativo.

Alcune ricerche recenti hanno rivelato che prendendo Zocor generico ci sono altri vantaggi oltre alla riduzione del colesterolo, come una riduzione delle probabilità di contrarre il morbo di Parkinson o la demenza.

Anche se si sono verificati raramente, Zocor generico comporta alcuni effetti collaterali, come dolori muscolari e addominali, mal di testa, diarrea, vomito e/o nausea. Si tratta di casi isolati e rari. I vantaggi che incontrano coloro che assumono Zocor per l'Ipercolesterolemia sono così visibili che i pazienti si preoccupano poco degli eventuali effetti collaterali.

Fonte: http://www.italiafarmacia.com/zocor-generico/