Lo Yasmin Generico è un contraccettivo orale che aiuta a prevenire le gravidanze. Sono stati i chimici dei laboratori della Bayer Schering Pharma AG a Leverkusen, in Germania ha sviluppare il...
postato da andea79 il 20/09/2010
Categoria: Salute e Benessere - tags: yasmin

Lo Yasmin Generico è un contraccettivo orale che aiuta a prevenire le gravidanze. Sono stati i chimici dei laboratori della Bayer Schering Pharma AG a Leverkusen, in Germania ha sviluppare il medicinale. Lo Yasmin Generico è un medicinale Generico femminile classificato come medicinale da vendersi esclusivamente dietro prescrizione medica. Le persone possono averlo solo se il medico lo prescrive.

D’altra parte, lo Yasmin generico è oggi disponibile su Internet. Le donne che vogliono acquistare lo Yasmin possono farlo facilmente attraverso diverse farmacie online e in qualsiasi quantità ne abbiano bisogno. Ordinando le compresse di Yasmin, queste verranno consegnate direttamente a casa del cliente.

Yasmin Generico e Gravidanza

L’etinilestradiolo da 30 microgrammi e il Drospirenone da 3mg sono i principali ingredienti attivi dello Yasmin Generico. Questi sono gli agenti chimici adattati sinteticamente del Progesterone e dell’Estrogeno, gli ormoni sessuali naturalmente presenti nelle donne.

Le donne producono ogni giorno naturalmente sia il Progesterone che l’Estrogeno come modo per controllare le varie funzioni del corpo e della pelle. Ma il motivo principale della presenza di questi due ormoni nel corpo femminile è verificare che gli ovuli vengano rilasciati dalle ovaie durante l’ovulazione per circondare l’utero o l’endometrio per eventuali gravidanze.

Una volta avvenuto ciò, inizia allora la gravidanza con l’impianto di un ovulo fecondato nell’utero. In caso contrario, il corpo semplicemente espelle il rivestimento dell’utero, dando inizio a quello che viene comunemente definito mestruazione o ciclo mestruale.

Assumere lo Yasmin Generico quotidianamente garantirà di non avere l’ovulazione. I suoi agenti ormonali sintetici manterranno i livelli degli ormoni del Progesterone e dell’Estrogeno che permettono al corpo di sapere che l’ovulazione è già avvenuta. I componenti chimici dello Yasmin Generico lavorano, inoltre, per intensificare ed aumentare lo spessore e la profondità del muco naturalmente prodotto nel collo dell’utero o della cervice. Il muco rende difficile allo sperma maschile risalire dalla vagina verso l’utero per fecondare gli ovuli.

E c’è di più. Gli ormoni sintetici nell’Estrogeno, nel Progesterone e nello Yasmin Generico modificano anche la consistenza del rivestimento dell’utero. Ciò rende più improbabile l’impianto degli ovuli fecondati in quella zona.

Quando si assume lo Yasmin Generico una volta al giorno, è meglio prendere le compresse ogni giorno alla stessa ora. Ciò renderà per voi più semplice stabilire una routine che vi aiuterà successivamente ad evitare di dimenticare di assumere il vostro Yasmin. E’ importante non saltare i giorni quando si assumono contraccettivi come lo Yasmin perché essi aiutano ad innalzare i livelli degli ormoni nel corpo.

Per coloro che hanno dimenticato di assumere la compressa, non c’è bisogno di farsi prendere dal panico. Non rimarrete incinte purché ne prendiate una appena possibile. Saltare due giorni non è motivo di preoccupazione. Il contraccettivo manterrà la sua efficacia, cercate solo di stare più attente la prossima volta.

Saltare tre o più giorni, tuttavia, renderà impossibile alle compresse di Yasmin proteggervi dalla gravidanza. In questi casi, dovreste continuare ad assumere le restanti compresse nella confezione e utilizzare dei metodi contraccettivi fino alla fine del ciclo. A partire da questo momento, iniziate nuovamente a prendere lo Yasmin.

Lo Yasmin Generico ha pochi effetti negativi. Tuttavia, c’è una piccola possibilità di sviluppare un rischio per varie malattie polmonari qualora il medicinale venisse assunto per un lungo periodo. Le donne che non utilizzano alcun metodo contraccettivo corrono meno pericoli di avere questo tipo di disturbi rispetto a chi utilizza lo Yasmin.

Tuttavia, bisogna ricordare che nessun metodo contraccettivo è sicuro al 100 percento. I medicinali contraccettivi non proteggono completamente chi li utilizza dal Virus dell’Immunodeficienza Umana – Sindrome Dell’Immunodeficienza Acquisita (HIV-AIDS) o da altre Malattie a Trasmissione Sessuale (STD)


Fonte: http://www.italiafarmacia.com/yasmin-generico/