Le donne utilizzano il contraccettivo per via orale Yasmin Generico per evitare una gravidanza. I chimici della Schering Pharma AG a Berlino, in Germania sono stati i primi a formulare e sintetizza...

Salute e Benessere postato da andea79 || 13 anni fa

Le donne utilizzano il contraccettivo per via orale Yasmin Generico per evitare una gravidanza. I chimici della Schering Pharma AG a Berlino, in Germania sono stati i primi a formulare e sintetizzare questo medicinale. La FDA insieme ad altri organismi medici classificano lo Yasmin Generico come Medicinale Generico per l’Assistenza Sanitaria Femminile. Ciò significa che le compresse di Yasmin sono disponibili esclusivamente dietro prescrizione medica.

Oggi, le donne possono acquistare lo Yasmin in altri posti oltre alle farmacie. Possono acquistare lo Yasmin su Internet e farselo recapitare direttamente a casa. Le farmacie online gestiscono gli ordini di Yasmin, rendendo conveniente alle donne l’acquisto e la spedizione.

Componenti dello Yasmin Generico e Altro

I due ingredienti principali dello Yasmin Generico sono l’Etinilestradiolo 30 microgrammi e il Drospirenone 3mg. Si tratta di due versioni sintetiche o artificiali degli ormoni sessuali femminili naturali Progesterone e Oestrogeno.

Le donne producono quotidianamente l’Oestrogeno e il Progesterone. Questi agenti chimici sono responsabili del controllo di diversi processi corporei, il principale dei quali è il concepimento. I due ormoni sessuali femminili fanno sì che venga rilasciato un ovulo dalle ovaie durante l’ovulazione. Da lì, il Progesterone e l’Oestrogeno preparano l’endometrio (il rivestimento uterino) per un’eventuale gravidanza.

Successivamente si ha l’impianto di un ovulo fecondato nell’utero. A questo punto inizia ufficialmente la gravidanza. In caso contrario, il corpo comincia semplicemente ad espellere il rivestimento uterino, dando origine ad una mestruazione. Questo costante processo di ovulazione è quello che viene comunemente definito ciclo mestruale.

Quando le donne utilizzano quotidianamente gli ormoni sintetici del Drospirenone e l’Etinilestradiolo, si verifica un’interruzione del ciclo, impedendo l’ovulazione. Utilizzando quotidianamente i due ormoni sintetici; il corpo viene informato chimicamente della mancata ovulazione e di conseguenza non fa nulla per preparare il concepimento.

Oltre ad ingannare il corpo, il Drospirenon e l’Etinilestradiolo aumentano la quantità e la densità del muco cervicale naturalmente epresente nella cervice (il collo dell’utero). Il muco cervicale e l’aumento della sua densità creano delle condizioni sfavorevoli per lo sperma maschile che non può raggiungere l’utero dalla vagina e fecondare un ovulo. Il risultato finale è: lo sperma non completa il suo viaggio e muore.

Il Drospirenone e l’Etinilestradiolo copiano le funzioni dei veri ormoni del Progesterone e dell’Oestrogeno modificando il rivestimento uterino. Questo dà origine ad un ambiente ostile per la fecondazione degli ovuli. In tali condizioni, sarebbe quasi impossibile per qualsiasi ovulo fecondato impiantarsi son successo.

Assumere lo Yasmin Generico

Le compresse di Yasmin si assumono una volta al giorno per un periodo di 21 giorni, con una “pausa” di una settimana tra un’assunzione e l’altra. Questo tipo di struttura del dosaggio è concepito per adeguarsi al naturale orologio del corpo. Il settimo giorno dell’astensione dello Yasmin Generico si verifica una considerevole caduta dei livelli ormonali corporei, dando origine ad un sanguinamento molto simile ad una mestruazione che le donne avrebbero normalmente non utilizzando lo Yasmin Generico. Alla fine della settimana, bisogna ricominciare ad assumere le compresse per altri 21 giorni – sia che il sanguinamento sia cessato o meno.

Le donne dovrebbero evitare di dimenticare di prendere le compresse di Yasmin e altri medicinali contraccettivi. I contraccettivi innalzano quotidianamente i livelli ormonali del corpo, aiutando in questo modo la contraccezione. Con lo Yasmin saltare un giorno non porterà di colpo ad una gravidanza. Basta solo prendere la compressa il prima possibile. Due giorni al mese senza Yasmin non sono ancora motivo di panico. E’ altamente improbabile che una donna rimanga incinta in questo modo.

Sfortunatamente saltare tre giorni di Yasmin aumenta il rischio di gravidanza. Il medicinale non sarà in grado di proteggere efficacemente contro la contraccezione. Nel frattempo, prendete le compresse rimanenti come al solito, ma utilizzate anche altre forme di contraccezione – solo fino a quando la mestruazione non sarà terminata. Utilizzate a quel punto una nuova confezione di compresse di Yasmin.

La maggior parte dei medicinali ha degli effetti collaterali, e lo Yasmin non fa eccezione. Chi utilizza contraccettivi per via orale ha più probabilità di contrarre malattie polmonari rispetto a chi non ne fa uso. Questo rischio di malattia polmonare è maggiore nelle donne che hanno avuto più gravidanze.

La contraccezione non è mai efficace e garantita al 100 percento. Così come nessun contraccettivo per via orale protegge totalmente contro l’HIV AIDS e altre malattie a trasmissione sessuale. Le ricetta ideale per il sesso sicuro è spesso un mix di preservativo e metodi contraccettivi per via orale.

Fonte: http://www.italiafarmacia.com/yasmin-generico/