Il processo di internazionalizzazione di uno studio legale italiano è una tappa fondamentale per il consolidamento del business e lo Studio BDDF ha appena tagliato questo traguardo con una importan...

Lo Studio Legale Associato BDDF consolida la sua crescita con una alleanza internazionale e diventa Genesis Avvocati

Lavoro postato da competence || 8 anni fa

Il processo di internazionalizzazione di uno studio legale italiano è una tappa fondamentale per il consolidamento del business e lo Studio BDDF ha appena tagliato questo traguardo con una importante alleanza internazionale. 

Grazie all’alleanza tra lo Studio Legale Associato BDDF di Milano e Genesis Avocats di Parigi nasce Genesis Alliance  e lo Studio, in occasione di questa importante alleanza, modifica la propria denominazione in Genesis Avvocati e rinnovando la propria immagine con un nuovo sito - http://www.genesisalliance.com - ed un nuovo logo.

Genesis Avocats si avvale di una struttura di circa 30 professionisti che da circa 7 anni operano sia in sede stragiudiziale che contenziosa, coprendo aree del diritto omogenee a quelle dello Studio BDDF come il diritto societario, dei contratti e il diritto tributario.

Lo Studio BDDF, che opera sulla piazza di Milano dal 2000, è composto da una quindicina di professionisti, ed è specializzato nelle aree di diritto societario, commerciale, tributario, del contenzioso e di recente ha aggiunto anche delle competenze nell'area del diritto del lavoro.

Questa alleanza e il nostro nuovo nome rappresentano oggi  il risultato di un costante processo di crescita che abbiamo messo in atto in modo costante nel corso degli ultimi anni – spiega Fulvio Di Domenico, fondatore e partner di BBDF -  e abbiamo scelto di creare questa unione tra Genesis Avocats e Genesis Avvocati per offrire ai nostri clienti un’assistenza giuridica integrata in grado di fornire soluzioni rapide ed efficienti in operazioni e nei contenziosi transnazionali in Europa”.

La nascita di questa alleanza tra i due studi legali con sedi a Parigi, Milano e Bruxelles ha dato vita quindi a Genesis Alliance che offre, attraverso i suoi professionisti, un’ampia gamma di servizi legali a livello nazionale ed internazionale.

Siamo un network in grado di lavorare come un unico studio multi-practice nei diversi paesi in cui siamo presenti – aggiunge Stefania Pezzini, Managing Partner di BDDF adesso Genesis Avvocati -  e riconosciamo nell’internazionalità la nostra  naturale linea di sviluppo per attrarre altre entità locali che condividano questi stessi valori ed obiettivi.

Gli avvocati che lavorano in Genesis Alliance sono iscritti agli albi di Parigi, Milano e Bruxelles e, grazie alla loro solida esperienza in diverse aree del diritto offrono assistenza legale a persone giuridiche, soggetti pubblici e persone fisiche.

 

 

Quest’alleanza internazionale conserva le peculiarità di ciascun paese, unendo la profonda conoscenza  delle leggi nazionali e la competenza dei suoi professionisti alla capacità degli stessi di gestire incarichi transnazionali in diverse aree del diritto.