COMUNICATO STAMPA  Venerdì 10 marzo, ore 17,00, Livio Sossi, professore di Storia e Letteratura per l’infanzia all’Università di Udine e all’Università del Litorale di Capodistria, leggerà “La Regi...

Livio Sossi a Palermo per “La Regina del Mare” di Sara Favarò

Cultura e Società postato da anna scorsone || 7 anni fa

COMUNICATO STAMPA

 Venerdì 10 marzo, ore 17,00, Livio Sossi, professore di Storia e Letteratura per l’infanzia all’Università di Udine e all’Università del Litorale di Capodistria, leggerà “La Regina del Mare”, favola per grandi e piccini di Sara Favarò, alla libreria Broadway di Palermo, Via Rosolino Pilo 18.

Un albo illustrato sui delicati equilibri della natura e di come questi possano essere compromessi dalla sconsideratezza del genere umano.

Ecologia, amore, temi ambientali e il profondo bisogno di tolleranza e d’integrazione, sono i punti chiave della favola.

“La Regina del mare”  è  anche un racconto di speranza che individua nell’amore, contrapposto all’egoismo, lo strumento capace di salvare il mondo.

Un incontro per grandi e piccini. Una favola per tutti coloro che hanno la convinzione che, come dice la Regina del Mare: “L’amore nutre il cuore di chi sa donare” e che “l’uomo e il mare sono un tutt’uno, così come lo è ogni cosa del grande creato. Chi fa del male all’altro, distrugge se stesso”.

Il testo di Sara Favarò nasce quale progetto editoriale, nel contesto di “Illustramente, festival della illustrazione per l’infanzia”, direttore artistico Rosanna Maranto, ed è pubblicato da Edizioni OFF. Le illustrazioni sono di un giovane artista piemontese, Gabriele Pino. Illustrazioni dal tratto universale, che danno importanza e forza al messaggio che la storia vuole trasmettere: amare e rispettare il mare.

I proventi saranno destinati a progetti sociali legati al mare.

Interverranno l’autrice Sara Favarò e il direttore artistico di Illustramente, Rosanna Maranto. 

 

10 marzo, ore 17,00, Libreria Broadway, Via Rosolino Pilo, 18.