Recensione del video di crescita personale Living luminaries - La felicità è una scelta

Cultura e Società postato da foscodelnero || 13 anni fa

Recensione del video di crescita personale Living luminaries - La felicità è una scelta

 

 

Living luminaries - La felicità è una scelta è un film-documentario video di sviluppopersonale -spiritualità creato sul modello dei più noti What the bleep do we know? e The secret (tra gli altri, minori, ricordiamo anche The shift, The opus, One).

Lo schema è il medesimo: accanto alla storia di un protagonista che va alla ricerca di se stesso abbiamo le testimonianze di alcuni ricercatori o maestri spirituali.

In Living luminaries abbiamo, tra gli altri, Eckhart Tolle, Don Miguel Ruiz, Michael Bernard Beckwith, oltre che molti altri minori.

Sfortunatamente Living luminaries sembra un prodotto di secondo piano, sia per la realizzazione filmica sia per i nomi proposti, e anzi, a mio avviso, si salva in corner solo per lo spazio dato nel finale a Eckhart Tolle, che in pochi minuti risolleva un'ora e mezza piuttosto scialba.

Sempre secondo me, siamo piuttosto lontani dalla potenza evocativa di What the bleep o di The secret, ma ciò non toglie che si possa ugualmente vedere Living luminaries e trarre qualche spunto qui o lì...

 

Fonte della recensione del video di crescita personale Living luminaries - La felicità è una scelta

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/04/living-luminaries-la-felicita-e-una.html