Nel cane e nel gatto, si manifesta chiaramente una fortissima percentuale di patologie legate all’alimentazione: perché? Le intolleranze alimentari sono sicuramente da ricondurre a due cause di cat...

Linea forza dieci

Animali e Natura postato da animalstore || 11 anni fa

Nel cane e nel gatto, si manifesta chiaramente una fortissima percentuale di patologie legate all’alimentazione: perché? Le intolleranze alimentari sono sicuramente da ricondurre a due cause di categorie differenti: l’inquinamento e la carenza di Omega 3 nell’alimentazione.

Con Forza 10 maintenance è possibile combattere le intolleranze alimentari poichè tutti i prodotti della linea Forza 10 sono studiati appositamente per dare il giusto apporto di vitamine ed elementi essenziali utili a prevenirle. Più in generale, per aiutare il nostro animale a combattere le intolleranze alimentari è di norma sufficiente sostituire i mangimi a base di carne derivante dall’allevamento intensivo (pressoché tutti) con quelli a base di pesce di mare, biologici o basati su proteine di animali allevati al pascolo, per eliminare gli inquinanti più tossici e veder scomparire gran parte dei problemi.La linea Forza 10 gatti può essere un valido aiuto contro le intolleranze. Tutti i prodotti di questa linea sono stati studiati per raggiungere e preservare la salute dei gatti di tutte le razze, dalla Linea Diet al Pesce e alle Carni alternative in grado di curare soggetti con livello ELEVATO di intolleranza e/o allergia alimentare, al Mantenimento della Linea Omegafull con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il gatto ha bisogno di parecchie attenzioni, soprattutto nel campo dell’alimentazione.

Tutta la linea Forza 10 gatti, risponde a tutti i bisogni fisici del nostro amico a quattro zampe. Sono presenti diete specifiche, linee adatte al mantenimento, prodotti specifici per il micino in crescita e vari snack e altre delizie.Le varie linee Forza 10 rispondono ognuna ad un tipo di esigenza differente. esiste la linea Forza 10 gatti, ma anche la linea Forza 10 cani altrettanto ricca di alimenti. Inoltre è presente una linea specifica, la linea MR.Fruit, una linea appetibile e di qualità, che deve tutte le sue caratteristiche specifiche proprio alla frutta. Ingrediente dalle note proprietà antiossidanti, ricco di vitamine e minerali preziosi, è un utile supporto per il raggiungimento e il mantenimento di condizioni di benessere e vitalità ottimali in ogni fase di vita.

Una carenza nell’apporto di antiossidanti attraverso i nutrienti della dieta, può causare notevoli danni dovuti ai nocivi radicali liberi, alterando la struttura delle membrane cellulari. Questo meccanismo può causare l’insorgenza, soprattutto nel gatto, di alcuni disturbi a carattere infiammatorio e accelerare il progressivo stato di invecchiamento. Pertanto, nell’alimentazione del gatto, è fondamentale che un corretto tenore di antiossidanti venga introdotto con il cibo.