Auralia edizioni presenta il nuovo libro”Angeli:Storie vere, testimonianze e racconti diretti di incontri con Angeli. ” nelle librerie dal 10 aprile.

Letteratura postato da marcog || 12 anni fa

Angeli

Storie vere, testimonianze e racconti diretti di incontri con Angeli.

Auralia edizioni presenta il nuovo libro”Angeli” nelle librerie dal 10 aprile. Attraverso storie, testimonianze e racconti diretti di persone comuni che hanno vissuto esperienze sorprendenti e straordinarie verremo guidati alla scoperta della presenza angelica nella vita quotidiana.

Prima ancora di addentrarci nelle meravigliose storie e testimonianze dell’intervento benefico degli angeli sulla Terra, storie che costituiscono il nucleo pulsante ed anche commovente del libro,  proviamo ad avvicinarci con discrezione ed umiltà al mondo angelico ponendoci alcuni interrogativi le cui risposte saranno utili e preziose per comprendere la poesia, la bellezza e l’integrità del nucleo di questo libro. Chi sono gli angeli? Qual è la loro natura ed origine? Come si manifestano? Chi sono gli angeli custodi? Ognuno di noi ha un angelo custode? Qual è il loro compito divino? Cosa possono fare gli angeli per noi? L’angelo custode rimarrà con noi per tutta la durata della nostra vita? A queste ed altre domande verrà data risposta nel corso del libro facendo riferimento alle radice della nostra conoscenza del divino, le Sacre Scritture. L’insieme di queste risposte costituisce una vera e propria presentazione del mondo degli angeli.

Questa presentazione contenuta nel libro appare preziosa sia nell’intento di rendere i lettori maggiormente pronti a comprendere le storie ed i racconti che saranno narrati sia per offrire informazioni su un argomento di cui tanto si parla e si è parlato ma di cui effettivamente si conosce veramente poco. Quanto sappiamo veramente della realtà angelica? Nelle librerie è possibile trovare un quantitativo smisurato di libri sugli angeli ma spesso e volentieri forniscono informazioni pittoresche e fuorvianti con una impostazione che può anche risultare imprudente, non dobbiamo infatti pensare che, solamente perché stiamo usando il termine “angeli”, stiamo parlando di un argomento inoffensivo.

Il libro”Angeli” si presenta come un’ampia presentazione del mondo degli angeli ed un nucleo di racconti, storie vere, testimonianze dirette di incontri con gli angeli. Il libro intende offrire, in questo modo, una nuova visuale, un filo rosso che unisce idealmente un mondo meraviglioso, antico e forse poco conosciuto, come quello narrato dalla Sacre Scritture ed un mondo nuovo e contemporaneo dove ciò che accade, anche di apparentemente inspiegabile e straordinario, è a “misura d’uomo”. Il libro propone un collegamento tra un mondo antico e sapiente di profeti, apostoli, eruditi e uomini saggi ed il mondo attuale fatto di uomini e donne, di piccole e grandi preoccupazioni, di affanni e tormenti come anche di gioie inaspettate e fortuite. La storia ufficiale della Chiesa e la prospettiva dei testi sacri si mescola con la storia delle persone comuni.

Cosa lascia questo libro sugli angeli? Un senso indescrivibile di gioia, serenità, ottimismo, lo stesso senso di gioia che la stessa copertina intende offrire:un giardino di fiori, colori, profumi, un luogo rassicurante e allo stesso tempo stimolante…..

La voce dei racconti è affidata a Diana Cooper, scrittrice nota per l’amore verso le tematiche che riguardano gli angeli. Alla presentazione del mondo angelico secondo l’ottica dei testi sacri dà voce Marco Gionta, già ricercatore, redattore presso radio Vaticana ed ora responsabile di Auralia edizioni.

Fonte: http://www.auralia-edizioni.com/angelilibri-sugli-angeli/