Il Tramadol di marca e il Tramadol Generico sono degli antidolorifici che alleviano il dolore agendo a livello centrale o analgesici sintetici. Entrambi figurano sotto il nome Ultracet in paesi...
postato da andea79 il 22/09/2010
Categoria: Salute e Benessere - tags: analgesico

Il Tramadol di marca e il Tramadol Generico sono degli antidolorifici che alleviano il dolore agendo a livello centrale o analgesici sintetici. Entrambi figurano sotto il nome Ultracet in paesi selezionati in tutto il mondo. Anche se il medicinale è considerato un oppioide narcotico, è abbastanza leggero da poter essere assunto regolarmente. Il Tramadol può persino essere assunto ventiquattrore su ventiquattro, e questo lo rende l’ antidolorifico preferito dopo un’operazione.

Si può assumere il Tramadol per via orale, come pure in altri modi – per via intramuscolare, per via orale, per via intravenosa, rettale o sottolingua. Dietro la sviluppo e la sintesi iniziale del Tramadol c’è l’industria farmaceutica tedesca Chemie Grünenthal di Stolberg-am-Rhein.

Un’Occhiata più da Vicino al Tramadol Generico

Il Tramadol generico e il Tramadol sono classificati nel mondo come Medicinali Analgesici Generici di Assistenza Sanitaria, e questo significa che si ha bisogno di una prescrizione per procurarseli. Il principio attivo del Tramadol è il composto chimico sintetico Dimetilamino Metile Metosifenile Cicloesanolo. La dicitura abbreviata del nome è C16H25NO2, e si tratta di una miscela di Sali complessi chiamata idrocloride di Tramadol.

Le compresse contententi il Tramadol sono spesso bianche. Tuttavia, con i diversi processi di fabbricazione utilizzati dai vari produttori, è difficile fornire un’accurata descrizione della sua forma. Per la maggior parte, le compresse di Tramadol Generico hanno incisi dei numeri che ne identificano il dosaggio. Essi sono marchiati sulla superficie della compressa insieme al nome del produttore.

Sia il Tramadol che il Tramadol generico si presentano con dosaggi da 25mg, 50mg e 100mg. Il C16H25NO2 è un oppioide sintetico che reagisce con i neurotrasmettitori della Monoamina e con gli ormoni Noradrenergici presenti nel tratto gastrointestinale. Anche il Noradrenergico è un neurotrasmettitore che lavora nel cervello per ridurre il dolore.

Il Tramadol è efficace perché si interfaccia con il corpo insieme agli agenti chimici che si trovano nelle due parti del corpo stesso, attaccando con successo il dolore con diverse reazioni chimiche e in varie direzioni. Il medicinale arriva al dolore seguendo diversi percorsi, in particolare dallo stomaco in quanto esso è la sede dell’ingestione degli agenti chimici. Da qui, il medicinale entra nel flusso sanguigno e poi nel cervello, scontrandosi subito con la “portata” del dolore.

Il Tramadol e il Tramadol generico vengono utilizzati per trattare il dolore di entità tra moderata e moderatamente seria. Il medicinale viene utilizzato quotidianamente negli animali e nell’uomo più per trattare il dolore causato da una ferita o da procedure post-operatorie. Il consumo di cibo non influisce sul Tramadol. E’ bene assumere il medicinale con qualsiasi tipo di bevanda, tranne l’alcool. I pazienti che utilizzano il Tramadol Generico devono astenersi dall’alcool durante la cura.

Alcuni pazienti hanno degli effetti collaterali durante l’assunzione di antidolorifici come il Tramadol. Ma poiché il medicinale è in genere leggero, gli effetti collaterali vanno via piuttosto velocemente. Effetti collaterali tipici dell’assunzione del Tramadol sono vomito, sudorazione, nausea e stitichezza.

E’ importante per i pazienti seguire le istruzioni del proprio professionista online o le indicazioni del medico quando si assumono diversi medicinali con prescrizione. Anche se il Tramadol Generico è abbastanza innocuo, i pazienti devono sempre attenersi al dosaggio specificato.

Oggi, è possibile acquistare il Tramadol, l’Ultracet e il Tramadol Generico su Internet. Rivolgetevi ad una farmacia online fidata per acquistare l’Ultracet o il Tramadol online. Questi medicinali sono spediti comodamente e consegnati direttamente a casa del paziente.

Fonte: http://www.italiafarmacia.com/tramadol-generico/