Lex Populi, infatti, è un programma che prevede un corso di formazione che introduce gli studenti ai fondamenti di Diritto Pubblico e Costituzionale e alle tematiche di buona governance e che...
postato da Italiandipl2018 il 25/10/2018
Categoria: Scuola - tags: estero + istruzione + italia

Italian Diplomatic Academy, accademia italiana per la formazione e gli alti studi internazionali, formalmente affiliata al Dipartimento di Pubblica Informazione delle Nazioni Unite, presenta il corso " Lex Populi".

Il programma  si rivolge al biennio e triennio delle scuole secondarie di secondo grado e ha l’obiettivo di far comprendere ai giovani i meccanismi decisionali interni all’ordinamento italiano approfondendo il ruolo dei diversi protagonisti istituzionali. Lex Populi, infatti, è un programma che prevede un corso di formazione che introduce gli studenti ai fondamenti di Diritto Pubblico e del Diritto Costituzionale e alle tematiche di buona governance e che culmina con una simulazione del Parlamento Italiano. Quest’ultima viene organizzata a Roma, presso Palazzo Montecitorio. In un contesto storico-sociale nel quale si avverte sempre più imminente la necessità di avvicinare i giovani ai sistemi politici nazionali, Lex Populi contribuisce a formare una generazione di cittadini attivi e partecipativi alle dinamiche decisionali che interessano il nostro Paese. 

Segreteria generale:

orario al pubblico

lun-mar-giov:10.30-12.00

mer-ven: 15.30-17.00

e-mail: segreteria@italiandiplomaticacademy.org

Numero telefonico: + 39 0452069755

                                   +39 0452226603

Indirizzo: Palazzo Pindemonti,Via Leoncino,5- 37121 Verona (Italia)

Fonte: http://www.italiandiplomaticacademy.org/programmi/lexpopuli/