Il nuovo brano vede ancora la produzione artistica di Andrea Zuppini (Ramazzotti, Mannoia, Ruggiero), ed è una energica ballata d’amore scritta interamente da Annalisa.

Musica postato da davvero || 10 anni fa

“Ascoltami di più” è il nuovo singolo e video di Lei Annalisa Povia: il brano segue il precedente singolo “Più Vera” disponibile anche in versione cd con entrambi i brani (Vrec) e sui digital store.

Il nuovo brano vede ancora la produzione artistica di Andrea Zuppini (Ramazzotti, Mannoia, Ruggiero), ed è una energica ballata d’amore scritta interamente da Annalisa. 

Si tratta di un’accorata supplica al proprio uomo di semplicemente ascoltarla di più: “non spendere di più, ma spenditi!” recita il brano in una strofa. «E’ la storia di un amore finito, bruciato da alcuni errori di comunicazione – afferma la cantautrice – Entrambi si rendono conto che ormai tutto è perso ma la realtà è che basterebbe ascoltarsi di più per capire che quanto di bello è stato fatto in passato ha lasciato dei segni».

Particolarmente irresistibile il riff del brano con la tromba di Marco Brioschi, noto jazzista milanese, che regala al brano una musicalità facilmente orecchiabile e sembra quasi rispondere, con i suoi inserti, alle liriche di Annalisa.

“Ascoltami di più” è un brano che rappresenta una crescita artistica per Annalisa, un singolo che apre la strada al nuovo disco attualmente in fase di preparazione. 

Il videoclip del singolo è stato affidato al giovane regista Luca Adami ed è visibile a questo link; http://www.youtube.com/watch?v=J2nDQPcE1nw. 

Cenni biografici / Annalisa Povia in arte “Lei Annalisa Povia” nasce a Milano, ultima di 4 figli. Votata al sociale (ha partecipato a vari laboratori musicali e ne ha creato uno proprio nell’ambito del recupero dei minori a rischio in comunità di recupero), in parallelo collabora con il fratello nei dischi “E’ Vero” e “Tanto non mi Cambi” prodotti da Giancarlo Bigazzi, partecipando all’Accademia di Sanremo ed in seguito a Sanremo Lab (2011). Nel 2012 il suo esordio discografico con il singolo “Più Vera” a sui segue “Ascoltami di Più”, entrambe anticipazioni del suo primo album atteso per il 2013.

Fonte: http://www.musicalnews.com/articolo.php?codice=25433&sz=5