10 workshop gratuiti in 10 città italiane, per capire come essere efficienti nel proprio lavoro eliminando gli sprechi in tutte le aree aziendali. In poche parole: diventare LEAN.

Italia postato da AboutSolution || 12 anni fa

10 workshop gratuiti in 10 città italiane, per capire come essere efficienti nel proprio lavoro eliminando gli sprechi in tutte le aree aziendali. In poche parole: diventare LEAN.


Ottenere di più con meno sforzo. E’ questo il filo conduttore dei 10 workshop gratuiti di mezza giornata organizzati da Lenovys in tutta Italia, in collaborazione con l’Associazione Toscana In.


Da Milano a Bari, gli esperti lean di Lenovys terranno workshop gratuiti pubblici  per spiegare come snellire i processi aziendali ed aumentare l’efficienza operativa abbattendo gli sprechi di tempo, di denaro e di materiale.  E questo è possibile a prescindere da quanto piccola o grande sia la realtà aziendale che vuole adottare il cambiamento.


Afferma l’Ing. Luciano Attolico, Presidente di Lenovys: “Abbiamo pensato ad un percorso itinerante su più tappe, dal nord al sud, per avvicinare le aziende operanti in differenti realtà  territoriali ai principi e agli strumenti lean, mettendo in evidenza soprattutto quali possono essere i vantaggi concreti che derivano da una loro implementazione.”


“L’obiettivo  - continua l’Ing. Attolico - è di non usare un approccio accademico, né meramente teorico, ma portare casi aziendali reali di successo che testimonino come è possibile ottenere il massimo beneficio da un approccio aziendale “lean” e come qualsiasi azienda  può trarne vantaggio”.
Il primo evento si terrà a Modena il 29 Settembre per poi passare a Milano e da qui a Roma fino ad arrivare a Bari e Avellino. Ogni workshop sarà strutturato in una sessione didattica in cui verranno trasmessi i principi e gli strumenti del Lean Innovation System, metodo proprietario messo a punto da Lenovys per adattare il Lean Thinking al contesto aziendale italiano. Saranno poi presentati casi di successo di aziende che hanno implementato all’interno della propria organizzazione, l’approccio della filosofia  lean, capendo in concreto com’è possibile realizzare una Lean Transformation. A fine giornata i partecipanti saranno invitati a prender parte alla tavola rotonda con gli esperti lean di Lenovys per discutere e riflettere insieme sulle problematiche più diffuse all’interno del proprio lavoro.


Interverranno ai workshop:

  • Ing. Luciano Attolico, Presidente e Master Trainer di Lenovys
  • Ing. Gianluigi Bielli, Vicepresidente di Lenovys
  • Ing. Giuseppe Patania, Lean Senior Consultant


Lenovys è una società specializzata nella formazione e consulenza alle imprese per l’aumento della competitività aziendale tramite riduzione di tutti gli sprechi secondo l’approccio della filosofia  Lean. Lenovys  ha creato il sistema proprietario del Lean Innovation System, uno strumento integrato e completo per le aziende, frutto delle competenze  e delle best practice maturate in oltre 15 anni di esperienza nel settore.


Per informazioni e iscrizioni:  http://www.lenovys.com/eventi/lean-innovation-workshops.html

Fonte: http://www.lenovys.com/eventi/lean-innovation-workshops.html