Le vacanze studio sono un fenomeno in crescita. Le richieste di corsi aumentano in corrispondenza dell’estate, quando le scuole pubbliche sono chiuse, e si approfitta della pausa estiva per dei cor...

Le vacanze studio

Scuola postato da Aivan78 || 11 anni fa

Le vacanze studio sono un fenomeno in crescita. Le richieste di corsi aumentano in corrispondenza dell’estate, quando le scuole pubbliche sono chiuse, e si approfitta della pausa estiva per dei corsi intensivi che aiutano a migliorare il proprio livello di conoscenza di una lingua straniera. Le vacanze studio permettono di crescere personalmente e di acquisire maggiore curiosità e motivazione nello studio. Il termine “intensivo” si addice per queste esperienze non solo riguardo allo studio, ma anche all’intera esperienza vissuta dello studente. 

L’occasione di un soggiorno linguistico all’estero

Una vacanza studio rappresenta un momento importante per la formazione di una persona, un insieme di esperienze che arricchiscono e che non si dimenticano facilmente. L’inglese è la lingua di gran lunga preferita per lo studio. Le mete possibili per un corso d’inglese all’estero sono numerose, in diversi continenti. C’è la destinazione tradizionale del Regno Unito, Londra, assieme alle altre città inglesi. Ci sono anche mete nuove come Australia, Stati Uniti e Nuova Zelanda. Una destinazione che è diventata di moda, perché presenta caratteristiche uniche per i soggiorni, è Malta. 

Fare una vacanza studio a Malta con ESL

Le vacanze studio a Malta, sono un’occasione unica per unire una vacanza rilassante allo studio dell’inglese. Malta ha conosciuto recentemente la dominazione inglese e, per questo, sull’isola vige il bilinguismo. Questa caratteristica ha permesso la nascita di una serie di scuole nell’arcipelago, che presentano offerte difficilmente imitabili dalla concorrenza britannica. Ci sono corsi che si possono seguire sotto un sole caldo e accogliente, così come escursioni e attività in spiaggia degne di un villaggio vacanze. È possibile trovare informazioni utili su corsi e prezzi in web che organizzano soggiorni linguistici come quella dell’ESL. Con ESL si può contare su offerte con un’alta qualità della didattica, servizi efficienti e affidabili, prezzi competittivi. L’ESL è un punto di riferimento a livello mondiale nell’ambito dei soggiorni linguistici.