Agriturismo in Umbria vuole anche dire agriturismo ad Orvieto, città narrante ed esempio di integrazione tra natura ed arte.  Ed è a pochi passi da qui, nella piccola frazione di Acqualoreto, così...

Agriturismi postato da agriumbria2011 || 11 anni fa

Agriturismo in Umbria vuole anche dire agriturismo ad Orvieto, città narrante ed esempio di integrazione tra natura ed arte. 

Ed è a pochi passi da qui, nella piccola frazione di Acqualoreto, così chiamata per l’abbondanza di acque presenti nella zona ed i numerosi alberi di alloro che contraddistinguono i fitti boschi circostanti, che è situato l’Agriturismo Il Capricorno.

Agriturismo Il Capricorno, proprio come il nome del segno zodiacale della titolare, Tiziana, è immerso in un bellissimo paesaggio verde, a poca distanza dal Lago di Corbara, dalla cittadina di Todi e di Orvieto… una vera e propria “isola” di relax, dove si può trovare accoglienza familiare, ambienti semplici e curati e cucina genuina. 

Quella cucina che con i suoi piatti meravigliosi ci riporta ai sapori ed ai profumi delle nostre tradizione quasi dimenticate.

Nato dalla ristrutturazione di un casolare in pietra, questo Agriturismo a Todi, è frutto dell’amore e del rispetto per la natura e gli animali, tramandato dai genitori di Tiziana, la proprietaria, sempre disponibile a consigliarvi durante il vostro soggiorno e ad esaudire ogni vostro desiderio.

Questo Agriturismo a Todi si sviluppa tra 2 ha e mezzo di oliveto, frutteto, vigneto e bosco e 4 ettari di seminativo e natura, una forma di ospitalità rurale caratterizzata da accoglienti e caratteristiche camere dislocate su due piani e dotate di ogni comfort per coniugare al massimo relax e privacy.

Ma non solo…l’Agriturismo Il Capricorno offre agli amanti delle passeggiate, sia in primavera che in autunno la possibilità di vivere un soggiorno a contatto diretto con la rigogliosa natura dei boschi intorno a Baschi, consigliandovi di seguire i numerosi percorsi segnalati dalla Comunità Montana i quali daranno anche l’opportunità di raccogliere funghi, fragole, ciclamini o incontrare lepri, fagiani, ed altri animali che popolano la zona.

La particolare ubicazione quindi tra Orvieto, Todi e il Lago di Corbara consente a chi soggiornerà in questo Agriturismo A Orvieto, regalerà una moltitutide di opportunità  sia per effettuare visite turistiche, culturali,  enogastronomiche ma anche itinerari archeologici e artistici.

Fonte: http://www.ilcapricorno.it