NQnews, testata giornalistica online della Provincia di Rimini.

Utilità postato da DanielaGuest || 11 anni fa

Quest'anno a ricevere l'ambito premio Pulitzer sono state due testate giornalistiche online.

Segnale che i tempi stanno cambiando. Il giornalismo si sta affermando anche sul web, con interessanti sviluppi anche in forma digitale.

Quello online è un giornalismo più veloce, immediato, dove la sincronia tra quello che accade e la conoscenza dell'avvenimento, è praticamente istantanea.

Negli Stati Uniti i giornali online sono letti tanto quanto quelli cartacei, grazie alla diffusione di tablet e smartphone.

Ma anche in Italia i quotidiani si stanno adeguando a questo nuovo modo di fruire le informazioni e le notizie.

NQnews.it, portale web del Nuovo Quotidiano di Rimini, si adegua ai tempi, mettendo a disposizione dei lettori l’intero quotidiano anche online sulla Provincia di Rimini, con news su sport, spettacoli, rubriche e approfondimenti.

 

Ogni nuova edizione del Nuovo Quotidiano è online su NQnews.it a partire dalla mezzanotte, prima degli altri giornali locali e nazionali. Inoltre, sul sito troverete news e approfondimenti su tutto quello che accade a Rimini e provincia. Alle 12mila copie al giorno dell’edizione cartacea del Nuovo Quotidiano di Rimini, distribuite sia in tutte le edicole della provincia e anche in oltre 70 NQpoint, cioè esercizi commerciali convenzionati e uffici pubblici, il portale web genera altri circa 5mila utenti unici medi al giorno dalla provincia di Rimini che “sfogliano” il quotidiano sui vari device (Pc, tablet, smartphone) o che si collegano per seguire la diretta web in tempo reale. Si genera così un importante massa di contatti, nettamente più alta rispetto ad altri quotidiani locali a pagamento, che ha ampliato la fascia di lettori in provincia e che rappresenta un potente strumento di comunicazione pubblicitaria per tutti gli investitori (chi fosse interessato a un preventivo, puo’ scrivere a commerciale@nqnews.it o contattare lo 0541-365711).

 

 

Avvalendosi di giornalisti e professionisti della comunicazione multimediale, Nuovo Quotidiano e NQNews si stanno radicando velocemente: 32 pagine al giorno, formato tabloid, full color, di informazione a 360 gradi su Rimini e provincia (sia cartacee che “sfogliabili” on line), oltre alla diretta web con le notizie più importanti aggiornate in tempo reale. Scarica gratis l’applicazione NQnews tramite l’android-market o l’apple store per tablet e smartphone, compatibile con tutti i sistemi operativi e device.

Perchè l'informazione, a Rimini e provincia, "non si compra", come recita l’accattivante slogan della campagna promozionale della testata che proprio il 3 maggio scorso ha festeggiato il suo primo compleanno.

Fonte: http://www.guest.net/blog/news/le-testate-giornalistiche-online-sono-il-futuro-lo-sa-bene-nqnews-il-portale-web-del-nuovo-quotidiano-di-rimini.html