Gabriele Sannicandro, grazie al suo percorso professionale, dal 2009 è Amministratore Delegato e Direttore Tecnico della società Be Simple S.r.l.

Le tappe professionali di Gabriele Sannicandro CEO di Be Simple S.r.l

Informatica postato da articolinews || 8 anni fa

Gabriele Sannicandro, grazie al suo percorso professionale, dal 2009 è Amministratore Delegato e Direttore Tecnico della società Be Simple S.r.l.

Gabriele Sannicandro
Il percorso professionale di Gabriele Sannicandro

Gabriele Sannicandro, attuale CEO di Be Simple s.r.l., nasce a Milano nel 1971.
Dopo il conseguimento del diploma superiore presso l'Istituto Tecnico Industriale G. Giorgi di MILANO, per aumentare e approfondire le proprie competenze relative alla programmazione e ai sistemi informatici, si iscrive alla Facoltà di Ingegneria Informatica dell'Università degli Studi di Pavia. Già durante il periodo universitario inizia a maturare le prime esperienze professionali, le collaborazioni intraprese come programmatore per soluzioni gestionali, gli permettono di approfondire e incrementare le proprie conoscenze relative ai linguaggi di programmazione Clipper e Visual Basic. Nel 1996, dopo aver conseguito la Certificazione di Sistemista per ambienti Microsoft, inizia la propria collaborazione con la società Epson Italia. Nel 1998 fonda la Sisney S.r.l., società attiva nel campo della progettazione di sistemi ICT, svolgendo, nello stesso periodo, la mansione di Formatore per sistemi Microsoft Windows. Grazie ad una sempre costante attività di aggiornamento e crescita professionale, nel 2002 è tra i primi in Italia ad ottenere la certificazione di Sistemista Vmware. Nel 2009 Gabriele Sannicandro viene nominato Amministratore Delegato e Direttore Tecnico di Be Simple S.r.l., società operante nell'ambito dell'ICT con sede a Seregno (MB), specializzata nella fornitura di servizi di progettazione e di consulenza di infrastrutture ITC pensate per le grandi realtà di livello nazionale e internazionale.

Gabriele Sannicandro, CEO di Be Simple s.r.l.

La società Be Simple S.r.l., fondata nel 2009 a Seregno (MB) e gestita da Gabriele Sannicandro, è attiva nella nel settore dei servizi ICT. L'obiettivo della società è quello di migliorare e rendere più semplice il funzionamento dei processi dell'Information and Communication Technology. Be-Simple assiste i clienti in tutte le fasi di creazione e gestione dell'infrastruttura, dalla fase di progettazione alla scelta delle componenti, fino alla gestione operativa del sistema informatico. La società offre un approccio che si basa su tre fondamentali fasi, ognuna delle quali possono essere intese come servizi elargibili singolarmente, che sono (denominate) BEside, BEcome, Beyond. Il primo, BEside, rappresenta l'attività di consulenza. In questa fase si stabiliscono quali sono le principali esigenza del cliente e quali le migliori soluzioni IT che possano soddisfarlo. Il secondo, BEcome, rappresenta la messa in atto del progetto, svolta grazie allo sviluppo di applicazioni, sistemi, servizi IT. In questa fase il cliente può decidere se avvalersi totalmente di Be Simple S.r.l., in qualità di system integrator, chiedere che il progetto venga realizzato in collaborazione con partner dell'azienda, oppure richiedere le professionalità di cui ha bisogno per realizzare il progetto in piena autonomia. La terza e ultima fase, Beyond, prevede la messa in funzione del servizio progettato e la sua gestione. La società provvederà alla gestione dell'infrastruttura ICT, garantendo continuità, efficienza e prestazioni.