EPM Servizi, società con sede a Napoli, è attiva nell’ambito dei servizi ambientali, specializzata nel campo delle energie rinnovabili. L’Amministratore Delegato e Presidente è Luigi Esposito

Le tappe della carriera e il percorso professionale del Presidente e CEO di EPM Servizi, Luigi Esposito

Economia postato da articolinews || 8 anni fa

EPM Servizi, società con sede a Napoli, è attiva nell’ambito dei servizi ambientali, specializzata nel campo delle energie rinnovabili. L’Amministratore Delegato e Presidente è Luigi Esposito.

Luigi Esposito, Presidente e CEO di EPM Servizi

Profilo professionale di Luigi Esposito

Classe 1959, Luigi Esposito è un dirigente napoletano. Consegue il diploma di Perito Chimico presso l'Istituto Leonardo da Vinci, grazie al quale inizia la propria carriera professionale in qualità di chimico. Svolge la mansione di tecnico di laboratorio inizialmente presso l'Ospedale San Gennaro di Napoli nel 1982 per trasferirsi, l'anno successivo, nello studio privato Landi. Nel 1984 intraprende il percorso da libero professionista, collaborando con uno studio privato situato sempre nella città di Napoli, mentre nel 1986 assume l'incarico di Amministratore Unico della società EPM Servizi (della quale è attualmente Presidente e CEO). Quest'ultimo lo vede gestire responsabilità relative al supporto al project management, allo sviluppo di investimenti importanti nel settore delle energie rinnovabili, alla redazione di business plan e di relazioni tecniche, oltre alla realizzazione di strategie di approvvigionamento, della gestione della clientela e delle risorse umane e di conduzione delle trattative sindacali. Le nomine ricevute da Luigi Esposito aumentano a partire dal 2009, anno in cui viene insignito della carica di Vice Presidente del C.S.I. (consorzio dei servizi integrati di Milano), attivo nel settore della tutela ambientale, del titolo di Consigliere dell'associazione no-profit, operante in attività sociali sul territorio partenopeo, "Napoli che verrà", fino a quello di Cavaliere e di Commendatore dell'Ordine Equestre Pontificio di San Gregorio Magno.

Storia e caratteristiche di EPM Servizi

Nata a Napoli nel 1986, la società EPM Servizi viene messa in vendita a soli tre mesi di distanza dalla sua fondazione. L'impresa viene acquisita dalla famiglia Esposito, di cui Luigi Esposito viene incaricato Amministratore Unico. La società presenta un'offerta multiservice a carattere nazionale, come utilities riconducibili a differenti settori, quali quello dei servizi ambientali, della gestione del verde, della gestione di infrastrutture del tempo libero, fino ad arrivare alla diversificazione del business. In particolare si registra l'apertura verso il settore delle energie rinnovabili, principalmente l'energia idroelettrica e le biomasse liquide. Il sistema valoriale su cui l'operato di EPM Servizi si basa è caratterizzato da aspetti quali l'attenzione ai driver tecnologici, normativi, macroeconomici e di mercato. Questi ultimi vengono analizzati per valutare produttività, performance, innovazione, efficienza, qualità totale, valorizzazione delle risorse umane e flessibilità. Importanti anche gli aspetti relativi alla trasparenza e ai valori familiari, poiché la qualità dei rapporti, sia con il personale, che con la clientela, viene sempre mantenuta ad un livello informale ed amichevole, in quanto l'instaurazione di relazioni solide e di partnership durature si pone come aspetto fondamentale.

Per maggiori informazioni su Luigi Esposito, visita il suo profilo Linkedin.