Alternativa alle ore presso la palestra san Lazzaro di Savena sono la nuova invenzione delle scarpre dimagranti.

Le scarpe dimagranti: perdere peso camminando

Sport postato da carlottatinti || 12 anni fa

I ritmi oggi sono sempre più frenetici e il tempo da dedicare alla palestra e all’attività fisica è sempre di meno; bisogna pertanto trovare soluzioni alternative che permettano di restare in forma anche solo con una bella passeggiata.

Un’interessante novità a tale riguardo viene dal mondo della calzature, con l’introduzione sul mercato delle scarpe fitness. Queste scarpe hanno l’aspetto di una normale scarpa da tennis e si trovano con diverse forme e stili, da quello sportivo a quello più elegante.

Tale tipo di calzatura aiuta a tonificare i muscoli e a perdere i chili di troppo con una semplice camminata.

Ovviamente il dimagrimento è un effetto secondario che comunque deve essere coadiuvato da una corretta alimentazione e da una dieta sana bilanciata in modo da ottenere risultati che durino nel tempo. La suola è formata da strati morbidi come cuscinetti, che attenuano l’impatto con il terreno durante la camminata, garantendo la massima aderenza alla superficie e stimolando la maggior parte dei muscoli del corpo. In questo modo si favorisce la tonificazione di polpacci, cosce, glutei e addominali.

La suola è leggermente bombata, pertanto mantenere l’equilibrio la prima volta che le si si indossa è un po’ difficile rispetto alle scarpe classiche. Se indossate tutta la giornata noterete risultati ottimi e in pochissimo tempo.

Queste scarpe possono provocare effetti collaterali? In caso non ci siano particolari problemi posturali sembra di no, ma in caso di precedenti disturbi alla schiena o di patologie ai nervi, è bene farsi consigliare dal medico prima di effettuare l’acquisto.

Per maggiori info: palestra san Lazzaro di Savena