Recensione del libro di Napoleon Hill Le regole d'oro

Letteratura postato da foscodelnero || 13 anni fa

Sino a questo momento, vi ho proposto tanto testi recenti (come La fisica dei miracoli di Richard Bartlett e Il segreto della guarigione quantica di Frank Kinslow), sia classici più antichi (come I tempi finali di Lee Carroll e Magnetismo personale di William Atkinson). L'articolo di oggi fa parte proprio di questa seconda categoria, e si riferisce a Le regole d'oro, di Napoleon Hill.

Napoleon Hill è un autore che non ha bisogno di presentazioni per chi è interessato allo sviluppo personale, e specialmente per coloro vicini al settore legge di attrazione-legge di magnetismo-nuovo pensiero, posto che Napoleon Hill è stato proprio uno dei massimi esponenti del Nuovo Pensiero, sorta di antesignano dell'odierna legge di attrazione, insieme peraltro ad altri grandi autori come Wallace Wattles e Charles Haanel.

E' d'obbligo tra l'altro ricordare il suo long seller Pensa e arricchisci te stesso, uno dei libri più venduti di tutti i tempi.

Le regole d'oro, dal canto suo, non è un testo unitario, bensì una raccolta dei più importanti e significativi saggi di Napoleon Hill, utilissimi a ricostruirne il pensiero e a far propri i suoi punti essenziali.

In tali saggi, Napoleon Hill si sforza di farci capire come il potere sia già dentoro di noi, ma soprattutto come utilizzarlo per ottenere quello che vogliamo nella vita.

Le regole d'oro è un libro che merita, ma non a caso stiamo parlando di uno degli autori di automiglioramento più importanti e letti di sempre...

 

Fonte della recensione del libro di Napoleon Hill Le regole d'oro

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/01/le-regole-doro-napoleon-hill-mente.html