Buriani Lame da oltre 40 anni si occupa della progettazione e della realizzazione di lame industriali. L’esatto settore di operatività è quello della meccanica di precisione: costruiscono su disegno guide...

Le quotazioni dei metalli non ferrosi e acciaio

Economia postato da carlottatinti || 11 anni fa

I prezzi correnti di metalli non ferrosi e dell’acciaio si stanno muovendo come previsto, sia nel lungo che breve periodo. A proposito di quest’ultimo arco temporale, è possibile pubblicare la previsione di breve periodo comunicata ai clienti a inizio settimana:

Metalli non ferrosi

A seguito di nuove elaborazioni su diverse variabili, si stima che il movimento dei prezzi settimanale possa stabilizzarsi in una fascia di valori massimo-minimo di 2.310-2.160 $ per l’alluminio, 8.680-8.090 $ per il rame, 19.450-18.650$ per il nichel, 2.110-2.020 $ per lo zinco, 2.160-2010 $ per il piombo”. Per lo stagno si ipotizza un range settimanale di 23.600-22.300 $.

Acciaio

Per quanto riguarda invece l'acciaio ed in particolare per le billette LME a 3 mesi, si sta realizzando l' idea di un ritorno in area 500 $.

Ricordiamo anche, trattandosi di materia ancora attuale, un altro articolo dello scorso mese di Marzo intitolato “Metalli, euro, petrolio: festa finita?”. Si prevedono effetti importanti anche sui mercati delle lame industriali che potranno svolgere un effetto traino sulle guide di scorrimento e le guide per macchine utensili.

In merito alle previsioni e precisi obiettivi di più lungo periodo (fino a 12 mesi), trattandosi di materia riservata ai nostri clienti non è il caso di parlarne qui, ma può essere utile citare alcuni temi che riscuotono particolare interesse, allo scopo di trarre le nostre stime sull’andamento dei prezzi, nei prossimi trimestri.