In Trentino le vacanze sono possibili in tutte e quattro le stagioni: è una delle mete più ricercate

Le quattro stagioni in Trentino

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

Trentino: tra le mete turistiche più ricercate dagli sciatori per i suoi grandi comprensori montani che accolgono sia d'inverno che d'estate i propri ospiti nelle baite e nei rifugi, così come negli hotel, alberghi con centro benessere e beauty farm. In una regione ricca di boschi, conifere, prati e pascoli, potrai rilassarti abbinando al tuo soggiorno tutte le più classiche attività sportive di montagna, che vanno dalla mountain bike al trekking in estate, oltre ovviamente allo sci in inverno; le vere “vacanze natura” sono qui! Ma in Trentino le vacanze sono possibili in tutte e quattro le stagioni: in primavera, per poter ammirare il risveglio della natura a 360 gradi! Ma anche in estate, organizzare una vacanza per famiglie in alta quota e nel cuore delle Alpi, dove trovare un naturale refrigerio, godendosi le straordinarie cornici sui laghi trentini. Per non parlare dell'autunno, che in Trentino è uno spettacolo di colori, mentre i viticoltori si dedicano alla vendemmia delle pregiate uve e sulle cime delle montagne cominciano ad intravedersi le prime nevi. D'inverno, poi, è meraviglioso lasciarsi avvolgere dal candore delle nevi, in una stupenda ed unica atmosfera natalizia, fra mercatini e borghi tradizioni.

In ogni periodo dell’anno potrai fare lunghe passeggiate ed escursioni nei parchi naturali e lungo i verdi prati in alta montagna, respirare aria fresca, lasciandoti incantare dalla magie dei paesaggi e da una natura intatta.

A Bolzano, il capoluogo sudtirolese situato a sud della Val d’Adige, in una stupenda conca caratterizzata dall’aria frizzante delle vallate e dei pascoli montani, potrai seguire splendidi itinerari per le tue escursioni. Tra vigneti e Dolomiti, si intersecano il mondo italiano e quello di lingua tedesca: una città d’arte, di spettacolo e di cultura. Potrai visitare mostre, musei, e soprattutto i tantissimi castelli di cui è popolata tutta l'aerea.