La carriera professionale del Dr. Lorenzo Damia e la specializzazione acquisita in merito alla tematica dei denti inclusi in ambito odontoiatrico. Lorenzo Damia e la tematica dell'inclusione denta...

Le principali tappe sviluppate in ambito professionale dal Dr. Lorenzo Damia

Medicina e Salute postato da articolinews || 8 anni fa

La carriera professionale del Dr. Lorenzo Damia e la specializzazione acquisita in merito alla tematica dei denti inclusi in ambito odontoiatrico.

Dr. Lorenzo Damia foto

Lorenzo Damia e la tematica dell'inclusione dentale

Il Dr. Lorenzo Damia da oltre vent'anni opera all'interno dell'ambito odontoiatrico nazionale, in cui ha avuto modo di acquisire notevoli competenze ed affrontare diversi tipi di problematiche. Una di quelle principali riguarda l'inclusione dentale, condizione che si verifica quando un elemento dentario, non rispettando le date eruttive previste, rimane bloccato all'interno della compagine ossea o mucosa. Quando si presenta il suddetto fenomeno, le cause riscontrate possono essere molteplici come ad esempio morfologie atipiche, discrepanze dento-alveolari, ostacoli eruttivi (quali cisti ed odontomi) e discrepanze patologiche, le quali nella maggior parte dei casi son collocate tra il terzo molare inferiore o superiore, canino superiore o inferiore, incisivo inferiore o superiore, premolare inferiore o superiore. Tra i principali segnali di riconoscimento del fenomeno si inserisce l'incompletezza e in alcuni casi la totale assenza dell'eruzione, lo spostamento dei denti situati in prossimità dell'area in oggetto, l'inarcamento della mucosa buccale o di quella palatina sovrastanti la corona non erotta e infine dalla presenza di fistole.

Un excursus della carriera professionale svolta dal dottor Lorenzo Damia

Una volta terminato il proprio percorso di studi superiori, il Dott. Lorenzo Damia prosegue la formazione nella città di Milano in cui consegue nel 1991 la Laurea in Medicina e Chirurgia, nel 1994 la specializzazione triennale con accesso a concorso in Odontostomatologia e nel 2004 un'ulteriore specializzazione, sempre triennale con accesso a concorso, in Ortognatodonzia. Il suo percorso professionale in ambito medico ha inizio come libero professionista in odontoiatria, svolto presso alcuni importanti realtà ospedaliere, sia del settore pubblico che privato. Dopo aver acquisito importanti esperienze in materia, Lorenzo Damia decide di aprire in Provincia di Bergamo uno studio dentistico monoprofessionale, estendendo alcuni anni dopo le proprie attività con la costituzione di un ulteriore studio a Milano, mantenendo però le collaborazioni con importanti studi privati.


Per maggiori informazioni relative alla carriera professionale del Dott. Lorenzo Damia visita il profilo presente su Xing.