La vita notturna a Milano, I migliori posti dove passare una stupenda serata all'insegna del divertimento.

Intrattenimento postato da Federico1234 || 6 anni fa

Milano Nightlife

Come in molte città del mondo, ci sono varie zone di Milano dove è possibile passare una serata. La maggior parte di essi si trova in diverse parti della città, quindi è altamente raccomandato l'uso dei mezzi pubblici, soprattutto se ti piace essere fuori fino a tardi. La metropolitana chiude intorno a mezzanotte, ma alcune linee di autobus funzionano tutta la notte. I taxi sono numerosi e disponibili in un gran numero di stazioni di taxi in giro per la città, anche i locali notturni più famosi offrono un servizio di trasporto gratuito che deve essere prenotato in anticipo. Il clubbing inizia alle 11:00 circa finmo alle ore le 4:00 del mattino, ma se vuoi essere già pronto per la serate puoi iniziare la tua vita notturna con l'aperitivo "aperitivo", verso le 6:00 del pomeriggio. Ecco una lista delle zone più interessanti e trafficate di Milano. La vita notturna a Milano è adatta a tutte le età.



1)Navigli


Negli ultimi anni, i Navigli sono diventati l'area più popolare della vita notturna milanese. Caratterizzato da un tocco anticonformista, questo è il luogo in cui la maggior parte dei milanesi inizia la serata. Qui troverai tutti i tipi di bar, locali notturni e caffè tra cui scegliere.


I migliori 3 posti dove andare:


Sadler (Via Cardinale Ascanio Sforza, 77) - Una piccola taverna che è dello chef Claudio Sadler con ben due stelle Michelin grazie alla sua cucina creativa.

Le Scimmie (Via Cardinale Ascanio Sforza, 49) - Un edificio di due stanze: uno contiene un bar e un palcoscenico in cui viene suonata musica dal vivo tutte le sere della settimana, e il secondo è il ristorante.

Mas (Ripa di Porta Ticinese, 11) - Un luogo incantevole e informale in stile spagnolo, famoso per i suoi "aperitivi" assortiti.


2) Corso Como: Glamour e Nightclubs


Corso Como è un'esclusiva zona di Milano, famosa per avere le migliori location. Le star della TV, i VIP e le persone più glamour le possiamo incontrare qui, solitamente durante le ore notturne. Se ti piace fare festa fino a tardi e non ti dispiace pagare qualche euro in più per un drink, dovresti sicuramente passare la notte in Corso Como. Lascia il tuo abbigliamento turistico in hotel, indossa alcuni degli abiti alla moda che hai appena comprato nelle boutique di Milano e sei pronto per tuffarti nella zona più cool della città!


I migliori 3 posti dove andare:


The Hollywood (Corso Como, 15) - La discoteca più famosa di Milano. Il posto migliore per godersi l'affascinante vita notturna milanese.

Caffetteria Degli Atellani (Via della Moscova, 28) - Una caffetteria raffinata ed elegante, il ritrovo degli intellettuali milanesi.

Un altra discoteca molto famosa è il Tocqueville 13 (Via Alexis di Tocqueville, 13) questa discoteca è nota per l'organizzazione di feste, i giorni migliori per andare in questa discoteca sono il giovedì, il venerdì, il sabato e la domenica.



3) Corso Sempione: i Club più esclusivi di Milano


Corso Sempione è un quartiere alla moda ed esclusivo vicino ad Arco della Pace e Parco Sempione. Quando non sono al lavoro, professionisti, dirigenti e molta altra gente della città di Milano sono abituati a trascorrere il loro tempo qui in uno dei tanti luoghi alla moda. Quando il tempo è bello, l'Arco della Pace diventa un punto d'incontro per i giovani che amano sorseggiare una birra all'aperto mentre suonano musica.


I migliori 3 posti dove andare


Old Fashion Café (La Triennale di Milano, Viale Emilio Alemagna, 6) - Il locale più famoso del quartiere. Trovaimo i migliori deejay di Milano e alcune vbolte duest internazionili in quasi tutte le serate troviamo anche a suonare prima della serata band dal vivo.

Il Gattopardo Cafè (Via Piero della Francesca, 47) è una chiesa sconsacrata che divenne un disco bar moderno ed esclusivo. Spesso utilizzato per girare spot pubblicitari, servizi fotografici o show televisivi.

Freak Bar (Via Agostino Bertani, 16) - Un minuscolo club, bar e galleria d'arte con le somiglianze di un club londinese trasandato. Bella atmosfera e musica fino a tardi.

Fa appello alle età: 30-65

Fonte: https://www.discoteche-milano.com/