Quando l’azienda Ford nacque, poteva contare su un massimo di venti persone, con la possibilità di produrre non più di 3 o 4 auto al giorno. Gruppi di due o tre operai lavoravano per  macchina, mon...

Le origini del marchio Ford

Attualità postato da stemas || 12 anni fa

Quando l’azienda Ford nacque, poteva contare su un massimo di venti persone, con la possibilità di produrre non più di 3 o 4 auto al giorno.
Gruppi di due o tre operai lavoravano per  macchina, montando componenti realizzati da altre aziende; successivamente la casa automobilistica si distinse per l’introduzione di una nuova organizzazione di lavoro incentrata sulla catena di montaggio e su un metodo di lavorazione assolutamente innovativo, il quale metteva al centro di tutto l’utilizzo un nastro trasportatore.
Grazie all’eccellente lavoro e all’ottima qualità dei prodotti, la Fiat diede via in quegli anni ad un vero e proprio “fenomeno” denominato fordismo.
In breve tempo la Ford espanse i suoi confini in tutta Europa, arrivando a produrre il Modello T in oltre quindici milioni di esemplari.

Anche tu sei interessato a saperne di più sul marchio Ford? Visita il sito www.silvercar.it/ vendita auto usate Mantova