Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario che consente di investire denaro su valute, beni e indici speculando sulla fluttuazione dei prezzi. Sono un mezzo di trading estremamente facile da...

Economia postato da LucianaM || 7 anni fa

Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario che consente di investire denaro su valute, beni e indici speculando sulla fluttuazione dei prezzi. Sono un mezzo di trading estremamente facile da usare in quanto sfruttano la semplicità delle piattaforme di investimento online ed inoltre sono accessibili a tutti, esperti e neofiti, in quanto presentano una bassa percentuale di rischioper i potenziali investitori.  

 

Tipologie di Opzioni Binarie

Esistono varie tipologie di opzioni binarie tra le quali:  

 

  • le cosiddette opzioni binarie “alto-basso” in cui si sceglie se il prezzo del bene salirà o scenderà entro una determinata data che stabilisce l’investitore.
  • Le opzioni binarie “one touch” che si differenziano dalle prime in quanto la previsione non si basa soltanto sulla fluttuazione dei prezzi, ma sul fatto che il prezzo del bene raggiunga una quota stabilita dal broker. Non è importante che il valore del bene venga raggiunto al termine del processo, ma che la quota sia toccata almeno una volta durante il periodo della scadenza.
  • Un altro tipo sono le opzioni binarie “coppia” che permettono di confrontare due beni e valutare quale dei due otterrà la migliore prestazione nell’arco di tempo prescelto.
  • Infine vi è la cosiddetta opzione binaria “60 secondi” nella quale bisogna scegliere il bene ed accertare se la direzione scelta nell’arco di un minuto sarà quella corretta.

 

Strategia di Trading: le Basi

Per investire adeguatamente è necessario utilizzare strategie che indichino in cosa, quando e come investire al fine di valutare le migliori opportunità e allo scopo di massimizzarle al meglio. In generale le strategie efficienti indicano quale tipologia di opzione binaria usare, definiscono quanto denaro investire e confrontano l’esperienza passata dell’investitore evidenziando gli aspetti positivi e quelli negativi del trading in modo tale da migliorarne l’efficacia futura. Elaborare una strategia di tradingè estremamente importante perché in assenza di questa è difficile avere successo, soprattutto nel lungo periodo. Le varie strategie che si possono adottare non sono alternative tra loro, bensì complementari e per questo un buon investitore deve saperle combinare in modo tale da sfruttare i vantaggi derivanti dall’una rispetto che dall’altra.  

 

Le Strategie Più Sicure

Tra le strategie più vincenti da usare, soprattutto per chi si è appena avvicinato al mondo delle opzioni binarie, segnaliamo:  

 

  • una strategia funzionale è quella denominata “la gabbia”, il cui fine è quello di trovare una zona di prezzo in cui è possibile massimizzare il profitto minimizzando i rischi.
  • Un’altra strategia rilevante è quella di calcolare la media mobile che consente di esaminare la media dei prezzi di chiusura di un determinato strumento finanziario in un dato periodo di tempo.
  • Altra strategia è quella che esamina i rapporti tra l’andamento di una coppia di beni, è la cosiddetta “strategia delle attinenze” che stabilisce una relazione di causa-effetto rispetto alla variazione di prezzo di due beni, questa strategia è molto utile nel caso delle opzioni binare dette a “coppia”.
  • Infine è opportuno menzionare la strategia dei “pivot point” che non sono altro che indicatori strategici che rappresentano specificamente la media fra il prezzo minimo, quello massimo e di chiusura del titolo e permettono di determinare la tendenza futura di un determinato bene.

Fonte: https://opzionibinarieopinioni.it/