ROMA – Si chiama “heracling” la nuova moda nello shopping online di oggi e consiste nell’offrire i propri beni e servizi in vendita con un’offerta accattivante per gli acquirenti lasciando poi la...

Le nuove modalità dello shopping online

Internet postato da seomngr || 13 anni fa

ROMA – Si chiama “heracling” la nuova moda nello shopping online di oggi e consiste nell’offrire i propri beni e servizi in vendita con un’offerta accattivante per gli acquirenti lasciando poi la condivisione dell’acquisto ai propri amici e colleghi.

Il termine è stato coniato da alcuni bloggers ed è stato mutuato dall’omonimo sito “Heracles” http://www.theheracles.com un nuovo mercato online che sta ormai facendo letteralmente la fortuna di decine di venditori, privati e professionisti. Gli utenti, nonostante il periodo di crisi e di scarsi guadagni, sono riusciti a vendere rapidamente e a farsi conoscere. Il tutto a costo zero. Mentre il vantaggio per i compratori si rende evidente nei prezzi più bassi e negli sconti vantaggiosi e per la possibilità di rimanere sempre aggiornati sulle offerte e sulle ultime tendenze del mercato.

A detta dei realizzatori, un paio di ragazzi universitari italiani, la struttura del sito consiste proprio nella condivisione di prezzi e acquisti. Il passaparola è infatti uno degli elementi essenziali e sta decretando il successo di questo nuovo modello di business online.

Come in ogni Social Community online non mancano le stravaganze. Secondo la classifica stilata dei primi 5 articoli più strani messi in vendita su Heracles spiccano al primo posto due rotoli di carta igienica raffiguranti banconote di 500 Euro.

Dunque per tutti coloro in cerca di nuove community segnaliamo Heracles, il primo mercato online per il social shopping. Come accennato Heracles è un mercato online gratuito in cui è possibile pubblicare offerte, occasioni d'acquisto e far conoscere i prezzi di qualsiasi bene o servizio. I potenziali acquirenti possono tenersi aggiornati sulle offerte, condividere gli acquisti, le informazioni e i consigli attraverso amicizie e contatti. E' possibile trovare ogni giorno nuove offerte per lo shopping online.

Chiunque può entrare nella Community di Heracles e contribuire alla creazione di un mercato dedicato al social shopping basato sulla collaborazione degli utenti, un luogo libero e gratuito nella rete per il commercio.

Quanto alle transazioni ogni pagamento e transazione vengono registrati e avvengono esclusivamente tramite PayPal. Per qualsiasi problema, l’acquirente può contare sullo specifico programma di protezione degli acquirenti di PayPal.

Heracles è ancora in fase di Beta test ma a detta degli autori sono in cantiere numerose novità e miglioramenti nei prossimi mesi.

Il sito si trova all’indirizzo: http://www.theheracles.com