Se conosci anche solo un po’ i principi base dell’alimentazione sai che le noci hanno molti grassi. Le noci, se non sono state fritte, sono ricche di grassi e proteine che possono aiutare il proces...

Salute e Benessere postato da stefanom79 || 13 anni fa

Se conosci anche solo un po’ i principi base dell’alimentazione sai che le noci hanno molti grassi. Le noci, se non sono state fritte, sono ricche di grassi e proteine che possono aiutare il processo di dimagrimento.

Comunque non bisogna mangiare più di una manciata di noci al giorno. I grassi contenuti nelle noci aiuteranno a mantenere il cuore e il cervello sani, se assunti in piccole quantità quotidiane. Inoltre le noci contengono anche vitamina E, fibra, acido folico e magnesio. E ancora più importante è che aiuteranno a dare un senso di sazietà per un lungo periodo.

Noci e longevità

Ci sono stati molti studi che hanno dimostrato quanto importanti sono le noci per la longevità e la vita salutare. Per esempio uno studio ha scoperto che cibarsi due volte alla settimana con una manciata di noci riduce l’incidenza dei problemi cardiaci del 30% e il rischio di attacco cardiaco del 47%. Il famoso Adventist Health Study ha dimostrato che gli avventisti che hanno mangiato noci almeno quattro volte alla settimana avevano il 51% in meno di attacchi cardiaci e vite più lunghe.

La miglior cosa da fare è prendere una manciata di noci ogni giorno per avere un’alimentazione equilibrata. Puoi scegliere quali noci mischiare. Le mandorle e le noci sono le più citate negli studi. Ma le noci del Brasile, le nocciole, le noci del Messico, i pinoli e i pistacchi sono a loro volta piene di nutrienti. Queste noci sono tutti ottimi soppressori dell’appetito.

Qualche idea

•    Mandorle e anacardi sono ottimi con il pollo.
•    Gli arachidi hanno molti nutrienti e sono una parte molto gustosa di molte ricette asiatiche.
•    Le mandorle cotte al forno a 200 gradi, con un tocco di olio di colza, sono davvero squisite. Se conosci il teriyaki puoi anche aggiungere dello zucchero di canna, pepe di Caienna, cannella e timo.


Fonte: http://www.pilloleonline.com/