Sono davvero moltissime le funzioni che possono per tanto essere associate a questo tipo di prodotto.

Salute e Benessere postato da 100002504204535 || 11 anni fa

Sono molteplici le motivazioni alla base di un acquisto di una poltrona relax: relax, benessere, aiuto per alazarsi, dormire.

Sono davvero moltissime le funzioni che possono per tanto essere associate a questo tipo di prodotto. D’altronde se semplicemente pensiamo a quanto tempo in media si trascorre seduti, si capisce che in effetti avere un prodotto adatto alle proprie aspettative e’ basilare.

Il tipo di variante che vediamo in questo articolo e’ la poltrona relax massaggiante.

Innanzitutto chiariamo che la presenza del sistema di massaggio sulle poltrone relax non comporta o richiede delle modifiche sulle funzioni svolte normalmente dalla poltrona stessa (escluso il caso delle shiatsu che vederemo in un prossimo articolo). Questo e’ molto importante perche’ ci dice che l’attivita’ di massaggio viene aggiunta a quelle altre funzioni e quindi i benefici che abbiamo approfondito negli articoli precedenti rimangono tutti.

Il massaggio in una poltrona relax massaggiante si realizza mediante due modi diversi: o tramite il vibromassaggio oppure tramite il sistema shiatsu.

Il massaggio basato sul sistema di vibromassaggio si compie mediante dei motori indipendente (dai motori che realizzano l’alazata nel caso in cui la poltrona sia di tipo lift) azionati da un telecomando dedicato oppure integrato.

I motori sono presenti su tutta la poltrona – poggiapiedi, schienale e seduta – oppure solo su una delle parti e sono ad alimentazione elettrica.

Il tipo di massaggio realizzato e’ tipo morbido e non professionale: si tratta infatti di sfere morbide che ruotando all’interno della poltrona generano una piacevole sensazione di vibrazione.

Questo tipo di massaggio date le sue caratteristoche di non invasivita’ e’ utilizzabile da tutti e non ci sono particolari contraddizioni.

Probabilmente unica nota negativa e’ connessa alla rumorosita’ della poltrona relax quando il vibromassaggio e’ in funzionamento: trattasi pur sempre di sfere che vibrano all’interno della poltrona e quindi si genera del rumore.

Dal punto di vista del prezzo e’importante evidenziare che, trattandosi di una tecnologia di contenuta complessita, non parliamo di grandi differenze. In genere un modello con il vibromassaggio puo’ costare, rispetto alla versione base dello stesso articolo, un 20% in piu'.

Poltrone relax massaggianti di Poltrone Italia

Specialisti nelle poltrone relax massaggianti

Fonte: http://www.poltrone-italia.com