Acque cristalline, spiagge di sabbia dorata, natura incontaminata. Sono le isole della Croazia, a due passi dall'Italia, incantevoli oasi di paradiso.    Ecco le 5 isole più belle della costa croat...

Le isole più belle della Croazia

Turismo postato da egolemweb || 7 anni fa

Acque cristalline, spiagge di sabbia dorata, natura incontaminata. Sono le isole della Croazia, a due passi dall'Italia, incantevoli oasi di paradiso. 

 

Ecco le 5 isole più belle della costa croata:

 

Isola di Cres

 

Cres è una delle isole più settentrionali del Golfo del Quarnero, ha un’area di 405kmq circa ed è separata dall’isola di Lussino da un canale con ponte mobile presso il paese Osor. L'isola è un susseguirsi di ricche baie dove ormeggiare in barca, di incantevoli spiagge di ghiaia e ripide selvagge scogliere. Natura preservata e mare pulito sono i punti salienti più preziosi di tutta l'isola. Le spiagge più belle sono contrassegnate con la bandiera blu sinonimo di alti standard di servizio e di sicurezza, e di mare pulito. 

 

Isola di Pag

 

L'isola di Pag si trova a 180 km da Trieste ed è collegata alla terraferma da una linea di traghetto da Prizna e da un Ponte al litorale che conduce alla città di Zara. L'isola di Pag è conosciuta come una delle isole più soleggiate dell'Adriatico. Le sue insenature piccole e grandi scendono dolcemente verso il mare nascondendo le spiagge dalla finissima sabbia brillante.La parte orientale volta verso la terraferma è piena di scogli, dalla costa ripida, alta e uniforme e dal paesaggio ruvido, mentre la parte occidentale dell'isola ha la costa più bassa e un paesaggio verdeggiante e mite.

 

Isola di Meleda

 

Meleda è un'isola della Dalmazia Meridionale, situata vicino alla penisola di Sabbioncello (Pelješac). L'isola è quasi interamente ricoperta di boschi e la parte nord-ovest è protetta in quanto parco naturale nazionale. All'interno dell'area del parco, si trovano due laghi di acqua salata, collegati tra loro da uno stretto canale dove il flusso e riflusso delle maree crea dei singolari giochi di corrente; sul fondale del Lago Piccolo (Malo jezero) si trova una delle maggiori concentrazioni conosciute di Pinna. 

 

Isola di Brac

 

A differenza delle altre isole adriatiche che sembrano come  accette conficcate dentro  il mare, l'isola di Brac è caratterizzata da una fauna e da una flora molto ricca e dai passaggi delle  diverse stagioni molto particolari. 

 

Isola Lunga (Dugi otok)

 

L'isola di Dugi otok è il miglior esempio del luogo dove queste due parti opposte si manifestano di più. I posti pittoreschi e le spiagge nascoste contro le rocce magnifiche e la vegetazione rigogliosa.

 

Sea Star è specializzata nel noleggio barche a vela nel mondo. La banca dati che supporta il sito è una delle più complete e precise oggi esistenti. Frutto di circa venti anni di esperienza nel settore. Consultala e ti sarà facile trovare la tariffa di noleggio più conveniente o la barca che hai sempre desiderato. Dai Caraibi alle Seychelles, o perché no, in Scozia, passando per le splendide acque del nostro amato Mediterraneo tra Sicilia, Sardegna, Croazia, Turchia, Grecia potrai organizzare la tua crociera in barca.