Catturare l’attenzione solo attraverso la comunicazione visiva diventa sempre più difficile. Siamo continuamente bombardati da immagini e il mercato è saturo di annunci e spot pubblicitari che cerc...

Cultura e Società postato da Handydandy || 13 anni fa

Catturare l’attenzione solo attraverso la comunicazione visiva diventa sempre più difficile.
Siamo continuamente bombardati da immagini e il mercato è saturo di annunci e spot pubblicitari che cercano di accendere la curiosità del consumatore.
In questo contesto assume significato l’attività di agenzie di comunicazione come Handydandy di Rimini, dove la consapevolezza dell’insufficienza raggiunta dalla comunicazione classica stimola a lanciare nuovi messaggi attraverso nuovi metodi.
Diventa infatti fondamentale risvegliare i sensi attraverso mezzi d’espressione innovativi, tecniche inedite e nuove frontiere del marketing, come la comunicazione polisensoriale ed emozionale. Scoprire qualcosa che non si è semplicemente visto, ma anche ascoltato, assaggiato, annusato, toccato. Le emozioni e le sensazioni possono rendere il messaggio un’esperienza unica e memorabile.
Comunicare coi sensi significa per Handydandy far leva prevalentemente sull’emotività, che secondo alcuni studi influenza al 70% le nostre scelte d’acquisto.
Tutto questo si traduce dando vita a un’esperienza sensoriale avvolgente, che veicoli forme di comunicazione complete, con elementi non verbali, simbolici e metaforici. Acquistano quindi valore gli aspetti materiali dei progetti, i colori, la veste grafica e il supporto cartaceo, tutto ciò che uno studio di comunicazione come Handydandy progetta quotidianamente al suo interno.
Per questo diventa necessario, per chi si occupa di comunicazione, trovare la chiave d’accesso per il cuore dei consumatori, andando oltre al semplice studio grafico del progetto.
La comunicazione polisensoriale è quindi la risposta alle attuali esigenze della comunicazione, in grado di attrarre, sorprendere e intrattenere il consumatore.

Fonte: http://www.handydandy.it