L’azienda di abiti da sposa si prepara a migliorare la collaborazione e l'efficienza con Centric PLM per i marchi emergenti

 CAMPBELL, California, 26 giugno 2018 – Justin Alexander, pluripremiato designer di abiti da sposa e accessori, ha  iniziato ad utilizzare con pieno successo Centric SMB, la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software per piccole e medie imprese.

Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a raggiungere obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

 

Justin Alexander è un’azienda che da tre generazioni opera nel comparto abbigliamento per la sposa. Entrata nel settore nel 1946 realizzando copricapi e veli per le spose, Justin Alexander è cresciuta fino a diventare uno dei principali marchi internazionali specializzati nella creazione di abiti da sposa. I suoi, sono abiti dal fascino vintage ma con un tocco moderno, dove un design raffinato si fonde con dettagli classici ed essenziali. Oggi Justin Alexander opera con 5 collezioni di punta, una private label e due linee in licenza che vengono vendute in più di 70 Paesi da oltre 1500 rivenditori autorizzati.

 

Justin Alexander ha scelto Centric PLM nel febbraio 2018, dopo avere esaminato attentamente numerosi importanti fornitori. L'azienda ha deciso di implementare Centric SMB, la soluzione PLM SaaS flessibile e basata su cloud di Centric per le aziende di piccole e medie dimensioni. Il progetto è stato completato in sole 6 settimane e come previsto è operativo da aprile 2018.

 

"Siamo diventati più un’azienda di design che di produzione di abiti da sposa, per questo abbiamo avviato il progetto PLM. Avevamo l’esigenza di creare una struttura che ci permettesse di dare priorità al lavoro creativo e, allo stesso tempo, di trarre il massimo vantaggio dalle nostre conoscenze in ambito manifatturiero", spiega Justin Warshaw, President and Co-Creative Director di Justin Alexander. "Abbiamo scelto Centric SMB perché sapevamo che questa piattaforma avrebbe aiutato il nostro team esteso di designer e licenziatari a collaborare e comunicare istantaneamente e in modalità digitale, riducendo il lungo e laborioso lavoro di inserimento manuale e consolidamento dei dati".

"Quando abbiamo avuto la possibilità di provare il software, lo abbiamo ritenuto perfetto per la disponibilità di diverse configurazioni e per l'intuitività dell'intera esperienza", afferma Warshaw. "L'interfaccia simile a Excel e la possibilità di lavorare in diversi Paesi e con diverse valute erano caratteristiche distintive per noi. Non vedevamo l’ora di iniziare".

 

“L’implementazione di Centric SMB in Justin Alexander è avvenuta senza intoppi. Il team è entusiasta di dare il via a un nuovo modo di lavorare e non vede l’ora di sfruttare i vantaggi della maggiore accuratezza dei dati,” afferma Warshaw.

 

"Abbiamo appena reso operativo Centric SMB. L'implementazione è avvenuta esattamente nei tempi previsti. Stiamo eliminando il laborioso inserimento manuale dei dati in più fogli di calcolo e possiamo trovare tutti i nostri dati in un unico spazio digitale. Adesso schizzi e prototipi sono immediatamente visibili sulla piattaforma PLM e tutti possono dare un feedback in ogni fase del processo di design e sviluppo del prodotto. Centric SMB ci aiuta ad accelerare il time to market, a ridurre costi ed errori e a risparmiare tempo che i nostri team possono dedicare all’innovazione creativa".

 

“Siamo lieti che Justin Alexander sia soddisfatto dell’ implementazione di Centric SMB, che è avvenuta in modo fluido e nel rispetto dei tempi, e che ora potrà trarre vantaggio da un processo di sviluppo prodotto più efficace,” afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "Justin Alexander è un'azienda specializzata in abiti da sposa, in crescita e di portata globale: siamo orgogliosi di questa collaborazione e di poterla accompagnare nel suo percorso di continuo successo ".

 

Justin Alexander (www.justinalexander.com)

 

Justin Alexander è un designer di abiti da sposa di fascia medio-alta conosciuto per i sei marchi delle sue collezioni: Justin Alexander, Justin Alexander Signature, Lillian West, Sincerity Bridal, Sweetheart Gowns e Viktor&Rolf Mariage. La collezione di punta, Justin Alexander, incarna il glamour della vecchia Hollywood, fondendo un design raffinato con dettagli essenziali e classici. Justin Alexander è un’azienda globale con uffici a New York, nel New Jersey, a Londra, a Rotterdam e a Hong Kong e  i suoi prodotti sono venduti da oltre 1.500 rivenditori autorizzati in tutto il mondo.

 

 

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley e dagli uffici nelle capitali di tendenza in tutto il mondo, Centric Software fornisce una piattaforma di trasformazione digitale per le aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric Visual Innovation Platform (VIP) è una raccolta di visual board completamente digitali, concepite per dispositivi touch-screen come iPad, iPhone e per schermi TV touch-screen di grandi dimensioni. Centric VIP trasforma il processo decisionale e ne automatizza l’esecuzione per ridurre notevolmente il time to market e gli scostamenti dai trend. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

 

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, il titolo di Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

 

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

(fine)

 

 

Contatti per i media:

Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: https://www.centricsoftware.com/it/le-gioie-della-vita-coniugale-per-justin-alexander-e-centric-smb/