Come non stupirsi di fronte alle celebrità sul tappeto rosso, di fronte alla loro acconciatura e al loro trucco, di cui sono i principali responsabili estetisti e hairdresser.  Spesso però ci si so...

Le extension ciglia delle star da passerella

Salute e Benessere postato da rentz81 || 7 anni fa

Come non stupirsi di fronte alle celebrità sul tappeto rosso, di fronte alla loro acconciatura e al loro trucco, di cui sono i principali responsabili estetisti e hairdresser.  Spesso però ci si sofferma sul viso delle celebrità, ed in particolare sulle lunghe ciglia, molto più folte del normale e che conferiscono uno sguardo profondo e ammaliante. Da dove vengono queste ciglia strabilianti? Solo merito di un buon mascara? In realtà bisogna rivolgere l'attenzione agli estetisti ed ai visagisti.

Infatti il segreto sta nelle cosidette ‘lash extension’, dette anche ‘temporary lashes’, ovvero delle extension ciglia di nuova generazione, con un effetto decisamente più naturale rispetto alle ciglia finte. Quindi basta rivolgersi ad un estetista con esperienza nelle extension ciglia ed il gioco è fatto.

L'esperienza e la manualità dell'applicazione è però tutto, visto che l'occhio è una zona delicata e solo mani esperte dovrebbero intervenire. Inoltre la colla che viene utilizzata per applicare le nuove ciglia su quelle naturali può provare irritazioni se non adeguatamente utilizzata. Di solito si inizia con un'applicazione 'one to one', cioè quando viene aggiunta un'extension su ogni ciglia naturale, una ad una appunto, conferendo allo stesso tempo un effetto infoltimento importante.

Dopo essersi sottoposti al trattamento bisogna evitare di bagnare gli occhi con dell'acqua per 48 ore, per evitare la compromissione del mastice, evitare anche di utilizzare degli struccanti oleosi e di frequentare una sauna o un bagno turco. Le nuove ciglia cadranno comunque con le ciglia naturali, e quindi la durata complessiva dell'applicazione va dalle due settimane al mese e mezzo.

Fondamentale è la scelta dell'estetista giusto che deve essere competente ed avere grande esperienza, visto che l'occhio è un organo delicato e sono sempre possibili infezioni. La manualità è importante, così come l'utilizzo di prodotti di altissima qualità, come colle anallergiche e ciglia vere.

Occorre comunque prestare molta attenzione alla frequenza con la quale ci si sottopone a questo tipo di applicazioni, perchè i bulbi delle ciglia naturali col passare del tempo tendono ad indebolirsi, e potrebbero far cadere le ciglia prematuramente. Quindi le regole sono di non appessantire troppo le ciglia naturali e lasciare sempre un periodo di riposo senza nuove applicazioni. Seguendo queste regole è possibile stare tranquilli, rilassarsi e vedersi trasformata in una star alla parti di Mina, Cher o Lady Gaga.

Extensia, Extension Ciglia Roma