Le competenze professionali acquisite dal manager Paolo Campiglio nel corso della sua carriera, svolta in ambito nazionale e internazionale

Le esperienze professionali che hanno caratterizzato il percorso lavorativo del manager Paolo Campiglio

Economia postato da articolinews || 8 anni fa

Le competenze professionali acquisite dal manager Paolo Campiglio nel corso della sua carriera, svolta in ambito nazionale e internazionale.

Paolo Campiglio


Paolo Campiglio: formazione, esperienze e competenze professionali

Paolo Campiglio frequenta il liceo commerciale ad indirizzo giuridico-amministrativo, terminato il quale si iscrive alla facoltà di farmacia presso l'Università degli Studi di Pavia. Il suo percorso di studi lo porta, da una parte, a fondare insieme a un socio già qualificato, uno studio per il sostegno all'espansione dei business esteri di aziende italiane, fornendo consulenza amministrativa, societaria, di organizzazione del personale e di gestione delle risorse finanziarie, e dall'altra a essere scelto come amministratore delegato di Carmax-Pro s.r.l., protagonista nella produzione e nel commercio di apparecchiature medico-chirurgiche. In seguito è chiamato a ricoprire l'incarico di direttore commerciale del Gruppo Daclè che mantiene fino a quando gli viene affidata la responsabilità del patrimonio immobiliare dell'azienda. Nel 2012 assume la guida della società capogruppo come direttore generale.
Nel 1997 è eletto nel Consiglio comunale di Legnano e nei successivi 15 anni ricopre i ruoli di presidente della commissione lavori pubblici, capogruppo di maggioranza e presidente del consiglio comunale. Nel 2012, al termine del terzo mandato, decide di non candidarsi per un quarto mandato consecutivo per seguire meglio sia le aziende delle quali è responsabile che le imprese italiane all'estero, dedicando maggior tempo alle relazioni internazionali.
Dal 2006 al 2012 è stato vice-presidente del Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest di Milano e dal 2008 è vice-presidente esecutivo della Camera di Commercio Italo-Polacca.

Le altre esperienze professionali di Paolo Campiglio

Nel corso della sua carriera professionale, Paolo Campiglio ha avuto occasione di curare le relazioni internazionali con i giovani del Partito Popolare Europeo e ha fatto parte del gruppo dei 14 ragazzi italiani scelti per il meeting "ecologia, economia e politica nell'Europa del XXI° secolo". Ha inoltre partecipato ai lavori della Convenzione europea dei giovani ed è stato membro della Convenzione italiana dei giovani istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Per maggiori informazioni sulla carriera e sulle attività svolte da Paolo Campiglio, visita il suo profilo su Executive Manager.