Raffaello Orselli è un professionista del mondo della nautica, comandante di yacht dal 1998 e operativo da molti anni in Sardegna.

Le esperienze lavorative nel mondo del cinema e dello spettacolo di Raffaello Orselli

Sport postato da articolinews || 8 anni fa

Raffaello Orselli è un professionista del mondo della nautica, comandante di yacht dal 1998 e operativo da molti anni in Sardegna presso la località di Porto Cervo in Costa Smeralda con i propri servizi da diporto, con i quali offre competenza e affidabilità.


Raffaello Orselli - Comandante Yacht

 

Raffaello Orselli: tra passerelle, cinema e tv

Nato a Piombino nel 1967, Raffaello Orselli diviene conosciuto al grande pubblico italiano grazie al reality show televisivo Il Grande Fratello, partecipando all'edizione andata in onda nel 2003. Giunge al debutto televisivo dopo una carriera intrapresa nel settore della moda e dello spettacolo: non ancora ventenne prende parte alla manifestazione di Pitti Uomo in qualità di modello, oltre a rendersi protagonista di numerosi concorsi di bellezza e campagne pubblicitarie. Gradualmente riesce ad approssimarsi al mondo della recitazione, interpretando, nel corso degli anni Novanta, delle parti in pellicole quali "Tobia al Caffè" e "Vento di Mare" diretti da Gianfranco Mingozzi, oltre al film "Tre" dalla direzione curata da Christian de Sica (1996). In seguito alla partecipazione al noto programma televisivo, Raffaello Orselli viene invitato a rinomate trasmissioni televisive e ad eventi sponsorizzati.

Raffaello Orselli: le competenze nautiche

La passione per il mare di Raffaello Orselli si sviluppa sin dall'infanzia: grazie allo stretto rapporto con il nonno impara a vivere in sintonia con il mare e a cogliere ogni occasione possibile per poterne godere. A partire dall'età giovanile trova impiego in tale contesto, lavorando in qualità di bagnino sulle spiagge della propria regione, la Toscana. Consolida inoltre il proprio legame con l'ambiente marittimo grazie alla pratica sportiva di vela e windsurf. Coltivata come passione nel corso della carriera all'interno del mondo dello spettacolo, la vita di mare arriva con il tempo a costituire la professione di Raffaello Orselli, il quale, in possesso di patente nautica da comandante di diporto a partire dal 1998, inizia a lavorare con una clientela di armatori con la quale viaggia nel Mar Mediterraneo ed in particolar modo in Costa Smeralda in Sardegna. Di frequente conduce imbarcazioni fabbricate dal rinomato cantiere italiano di Sanlorenzo, attivo specialmente tra i porti di La Spezia e di Viareggio, oltre a prendere parte in qualità di skipper ad alcune regate.

Maggiori informazioni su Raffaello Orselli al profilo professionale su Linkedin.