“Le donne ti amano di più”, il nuovo singolo tratto dall’album “Lo Rifarei”, è un tributo alla ricchezza dell’universo femminile, così complesso da capire che a volte può confondere, spesso può sor...

Musica postato da allmusicnews || 8 anni fa

Le donne ti amano di più”, il nuovo singolo tratto dall’album “Lo Rifarei”, è un tributo alla ricchezza dell’universo femminile, così complesso da capire che a volte può confondere, spesso può sorprendere ma in qualche caso può anche disorientare. Ed è proprio su questo sottile equilibrio fra il detto e il non detto, fra ciò che le donne mostrano e ciò che vogliono nascondere, fra “l’ostentato e l’ammiccato” che l’autore svolge il filo del suo racconto. Eh sì, perché Davide parte dal leitmotif che “le donne ti amano di più quando non ci sei”, come se questa fosse la dichiarazione d’intenti e tutto ne dovesse conseguire senza tentennamenti: in amore vince chi fugge. E invece, man mano che si entra nella storia e si cominciano a “conoscere i personaggi”, si capisce che quella decisione, che all’inizio sembrava così facile, non lo è affatto. Che quando un uomo si fa coraggio e prova a confrontarsi con una donna, per ciò che lei è davvero e non per ciò che lui pensa che sia, allora nulla è certo, nulla è scontato e non tutto è come sembra.

E come tutti gli uomini che si innamorano, alla fine Davide riesce a sbarazzarsi del luogo comune e ad affrontare la realtà per ciò che è, giungendo alla conclusione che, in fondo , le donne sanno amare in un modo diverso, spesso più complicato, a volte più fragile, quasi sempre destabilizzante (per noi e per loro stesse), e sempre di più. Le donne, semplicemente, amano di più.

“Le donne ti amano di più” (nella nuova versione “Radio Edit” rimasterizzata a Londra), è uscita su tutti gli store digitali, su YouTube e sulle radio l’8 marzo 2016, come ulteriore tributo alle donne per ciò che sono, per ciò che rappresentano e per come riescono sempre a rendere meraviglioso il mondo in cui viviamo.

Dagli stessi autori di “Solo Sogni” e “Sulla corsia del sorpasso”, due dei singoli indie più trasmessi dalle radio negli ultimi mesi, arriva "Le donne ti amano di più" il nuovo brano tratto dall'album del cantautore Davide Melis (autore anche dei brani “A volte no”, “Lo rifarei”, “La crisi” e “La Terra della Pace”).

Il brano, prodotto e arrangiato da Massimo Zoara leader dei B-Nario è stato mixato da Marco D'Agostino presso il 96 Khz studio di Milano e rimasterizzato allo Swift Mastering Studio di Londra

Il video è “firmato” dal fotografo e regista santhiatese Fulvio Borro.

 

 

Fonte: http://allmusicnews.altervista.org/blog/le-donne-ti-amano-di-piu-il-nuovo-singolo-di-davide-melis/