I dettagli del percorso professionale di Raffaello Orselli, importante esponente del mondo di moda e spettacolo, che in tempi recenti decide di eleggere la propria passione per il mare a totale scelta...

Le differenti scelte professionali operate da Raffaello Orselli

Sport postato da articolinews || 8 anni fa

I dettagli del percorso professionale di Raffaello Orselli, importante esponente del mondo di moda e spettacolo, che in tempi recenti decide di eleggere la propria passione per il mare a totale scelta di vita.

Raffaello Orselli - Comandante Yacht

Raffaello Orselli e le prime attività professionali

Originario di Piombino, Raffaello Orselli nasce in Toscana nel 1967 compiendo in quello stesso territorio i primi passi di una carriera nel mondo della moda e dello spettacolo, sfilando sulle passerelle del fiorentino Pitti Uomo nel periodo che intercorre tra il 1985 e il 1990, posando anche in qualità di ragazzo immagine in rinomati esercizi di intrattenimento in differenti zone del territorio italiano. Posizionatosi ai primi posti di numerosi concorsi di bellezza, ottiene riscontri positivi che gli consentono di entrare nel mondo del cinema, guadagnando la partecipazione a lungometraggi quali "Tre" girato nel 1996 da Christian De Sica e "Tobia al Caffè" diretto da Gianfranco Mingozzi nel 2000. Nel 2003 entra far parte del reality show de "Il Grande Fratello", riuscendo a rimanere in gara per oltre un mese. L'apparizione sul piccolo schermo gli assicura una larga notorietà, ricevendo di conseguenza inviti per la partecipazione a importanti trasmissioni televisive. Oltre alle ospitate in qualità di partecipante esterno, Raffaello Orselli viene posto inoltre alla co-conduzione del programma "Viaggi e Villaggi", andato in onda nel 2004, dove si distingue per la sua conoscenza e preparazione tecnica in materia di vita mare.

Raffaello Orselli sceglie il mare

La vita di mare è quella condotta attualmente da Raffaello Orselli, il quale coltiva tale passione sin dalla tenera età, conseguendo la patente nautica in qualità di Comandante da Diporto nel 1998. Vissuta quale attività parallela agli impegni dedicati allo show business, tale passione diviene in tempi recenti la principale occupazione del professionista toscano, il quale esercita attualmente la professione di comandante di yacht, usufruendo in particolare di quelli di lusso come gli esemplari prodotti dal Cantiere Sanlorenzo con il quale stipula una fitta collaborazione. Raffaello Orselli solca oggi i mari italiani più belli, partecipando occasionalmente anche a importanti regate.

Informazioni più dettagliate riguardo a Raffaello Orselli sul profilo About Me.