L’arrivo di un animale in casa è sempre un momento di gioia e felicità, ed in quel momento oltre ad essere presi dall’emozione si pensa anche a tutto l’occorrente da acquistare per far si che esso...

Animali e Natura postato da PaulaBres || 5 anni fa

L’arrivo di un animale in casa è sempre un momento di gioia e felicità, ed in quel momento oltre ad essere presi dall’emozione si pensa anche a tutto l’occorrente da acquistare per far si che esso possa vivere all’interno della casa in maniera adeguata. Così ti rechi in un pet shop ed inizi ad acquistare un bel collare con una medaglietta in cui poter scrivere il nome del tuo amico a quattro zampe e i tuoi recapiti, un bel guinzaglio, il cibo più adatto e che pensi possa piacergli di più ed in fine la cuccia. La cuccia risulterà essere una a primo impatto una questione alquanto drammatica, poiché dove farai dormire il tuo cane? Hai già in mente se farlo dormire all’aperto oppure in casa? Quale sarà la cuccia più adatta, in cui starà comodo e in cui potrà dormire e sognare in totale tranquillità. La scelta delle cucce da interno è una scelta importante perché anche da quello determirà l’umore del tuo amico a quattro zampe.

Come scegliere le cucce da interno per il tuo cane

La scelta delle cucce da interno per il nostro amico a quattro zampe dovrà essere prima di tutto determinata dalla grandezza del nostro cane, sarà impensabile acquistare una cuccia enorme per un chihuahua come sarà impensabile acquistare una cuccia piccolissima per un alano. Le dimensioni delle cucce sono infatti di quattro tipologie vanno dalla size S alla size XL. Nelle quattro tipologie di cucce quello che cambia è prima di tutto la dimensione della struttura esterna, l’altro elemento importante è la grandezza della seduta ed infine l’ultimo dato rilevante è determinato dal peso del nostro amico a quattro zampe. La verità è che prima di trovare la giusta cuccia per il nostro cane ne dovrete provare diverse e anche con strutture diverse, poiché non sempre la prima scelta è quella giusta o quella che il nostro cane potrebbe preferire rispetto a tutte quelle che possiamo trovare in commercio. La scelta della giusta cuccia per animali permetterà al nostro amico a quattro zampe di rilassarsi dopo le lunghe passeggiate fatte insieme.

Le cucce da interni per animali felici

Avere un animale in casa è diventata ormai una cosa normale nelle case di tutti, e la loro salute ed il loro benessere è un argomento quasi centrale nelle famiglie di oggi. Scegliere la cuccia giusta per il cane è quasi di fondamentale importanza, non possiamo certo scegliere una cuccia che stoni con l’arredamento della casa, perché dopottutto come il cane diventa parte della famiglia ed anche la sua cuccia diventa parte dell’arredamento della casa. La scelta della giusta cuccia diventa quindi una questione stile e di eleganza, non solo di benessere e salute per l’animale stesso. La vera sfida è quella di trovare il giusto compromesso tra stile, eleganza e buon gusto per inserirla nell’arredamento ed il suo benessere. C’è anche da dire che molto spesso però i nostri cani mangiano letteralmente la cuccia, non vi è mai capitato di tornare a casa e ritrovarla invasa del ripieno dei cuscini? Ecco la soluzione è nelle cucce a prova di morso che non permetteranno al tuo cane di fare in mille pezzi.

 

Fonte: http://www.cucciolotta.com/cuccia-cani-interno/