Le costellazioni familiari sono uno strumento fondamentale per assaporare in modo completo la vita, ed portano dei benefici così importanti per cui ognuno sperimenta personalmente dei miglioramenti e...

Salute e Benessere postato da Nellomi || 9 anni fa

Le costellazioni familiari permettono di rappresentare qualsiasi situazione problematica, che viene portata da un cliente a chi conduce questo lavoro. Il cliente è invitato a parlare il meno possibile e deve semplicemente aderire ai fatti. Così i rappresentanti conoscono solo i fatti essenziali della famiglia. Non sanno nulla dei sentimenti dei componenti della famiglia, nemmeno delle eventuali tensioni, antipatie o predilezioni presenti tra loro. Questo attenersi all’essenziale permette ai rappresentanti di aprirsi verso l’ignoto senza essere prevenuti, hanno semplicemente il compito di mettersi al servizio delle energie del sistema. Spesso chi assiste per la prima volta ad una costellazione familiare rimane meravigliato dalla precisione con cui i rappresentanti rappresentano persone a loro del tutto sconosciute, ma questo è quello che avviene sempre: qualsiasi situazione è rappresentabile e chiunque può fungere da rappresentante. Non occorrono doti particolari di sensibilità o di fantasia. Chi partecipa spesso a gruppi di costellazioni familiari nota in ogni caso un affinarsi della propria percezione dell’energia altrui.

Mettendosi al servizio dell’altro il rappresentante occupa un posto d’onore, e il beneficio per se stesso è che indirettamente, che ne sia consapevole o no, sta lavorando sul suo stesso sistema. Nel rappresentare direttamente il cliente che sta portando il suo problema, questo o quel familiare, sta aiutando anche se stesso perché non si è mai scelti a caso per partecipare ad una rappresentazione.

Fonte: http://www.danielamarzani.it