Fabio Fossati Sport Mental Coach: noi e solo noi siamo gli artefici del successo della nostra vita in tutti i campi.

Sport postato da New Opportunities || 8 anni fa

 

Fabio Fossati è Certified Sport Mental Coach non solo per la certificazione ottenuta da CMC Italia, ma anche e soprattutto per l’esperienza diretta di una vita dedicata con passione e determinazione allo Sport.

 

Nel suo curriculum Fabio Fossati, laureato in Scienze Motorie ISEF, può vantare una carriera di 15 anni come giocatore professionista di basket in serie A1 (Roma, Bergamo, Brescia, Udine, Napoli).

 

Oltre che giocatore in campo Fabio Fossati Sport Mental Coach ha collezionato esperienze e successi come allenatore professionista:

 

  • Allenatore Nazionale di Pallacanestro
  • Allenatore Professionista di Basket settore maschile e femminile per 22 anni ((Brescia, Roma, Ravenna, Cremona, Treviglio, Como, Mosca, Schio, Montichiari, Napoli)
  • Allenatore Nazionale del Cameroun
  •  Primo allenatore Italiano chiamato in Russia

 

 

 

Fabio Fossati Sport Mental Coach nella sua lunga carriera di allenatore ha ottenuto diversi importati successi. Con le sue squadre Fabio Fossati ha:

 

  • ottenuto 3 volte il titolo di campione d’Italia
  • conquistato 2 Coppe Italia
  • ottenuto 4 Supercoppe Italiane
  • portato la Dinamo Mosca alla final four della Fiba Cup
  • conquistato ad Afro 2011 il torneo preolimpico per Londra 2012 con la Nazionale del Cameroun

 

Fabio Fossati ha scelto di qualificarsi come Sport Mental Coach perché, come lui stesso afferma, ha capito con l’esperienza che niente capita a caso e che le cose succedono se tu vuoi farle succedere.

 

Fabio Fossati Sport Mental Coach è da sempre a disposizione degli altri per trasmettere (non solo in campo) le sue competenze tecniche e gli insegnamenti di vita derivati dalla sua carriera sportiva.

 

Per questo Fabio Fossati dedica la sua vita anche all’insegnamento in qualità di:

 

  • Istruttore FIbaeurope
  • Insegnante di Scienze Motorie Sportive ai giovani di un Istituto Tecnico
  • Docente di Pallacanestro alla Facoltà di Scienze Motorie di Brescia
  • Relatore in clinic di aggiornamento (Italia, Lussemburgo, Slovenia, Ungheria, Russia, Polonia, Cameroun, Kenia, Mozambico, Mali , Kenia, Togo)

 

 

 

 


Fabio Fossati Sport Mental Coach: come costruirsi i Magic Moments

 

Fabio Fossati Sport Mental Coach considera il Mental Coaching come il metodo per ottenere le cose che a ciascuno piacciono, che fanno sentire bene e che consentono di vivere una vita senza Se e senza Ma.

 

Secondo Fabio Fossati Sport Mental Coach non esiste la casualità e nello sport, quando si verificano situazioni improbabili, rovesciamenti di risultati, azioni dall’esito incredibile il merito è principalmente della Mente e in particolare della tecnica di visualizzazione.

 

Queste sono le situazioni che Fabio Fossati ama definire come MAGIC MOMENTS e che non hanno nulla a che fare né con la casualità, né con la fortuna e spesso neanche con il talento, perché ci sono atleti che vivono grandi soddisfazioni pur non essendo dotati di talento.

 

Nella sua carriera Fabio Fossati ammette di aver attraversato tante situazioni complicate, ma indubbiamente 8e i suoi successi lo dimostrano) sa cosa significa vivere MAGIC MOMENTS.

 

I tuoi sogni se li vivi ad occhi aperti, si realizzano.

 

È questo che come Sport Mental Coach Fabio Fossati sta facendo ora: aiutare atleti e persone a capire che possono avere infiniti MAGIC MOMENTS, nello sport e nella vita.

 

Il metodo più importante che Fabio Fossati indica per vincere e ottenere risultati nell’ambito sportivo ma anche di stare bene, vivere emozioni positive ed appaganti nella vita di tutti i giorni è la visualizzazione.

 

Nell’articolo “Il segreto per vincere? La visualizzazione!” Fabio Fossati Sport Mental Coach racconta di come già nella sua esperienza diretta la visualizzazione sia stata la sua salvezza in un momento buio, di affaticamento fisico e mentale in cui non riusciva più a rendere in campo come giocatore di basket.

 

Utilizzando lea tecnica di visualizzazione le percentuali di tiro di Fabio Fossati passarono dal 36% al 42% e in quel periodo il netto miglioramento fu segnato anche dal fatto che in quella stagione la sua squadra vinse 4 volte all’ultimo secondo, di cui 2 volte con un suo tiro.

 

Ecco cosa intende Fabio Fossati Sport Mental Coach con potere della mente e della visualizzazione.

 

E’ incredibile ciò che si può ottenere con Fabio Fossati Sport Mental Coach: vivendo da protagonista il film della tua vita mentalmente, VINCERAI anche realmente.

 

 

 


Fabio Fossati Sport Mental Coach Certificato

 

Fabio Fossati è uno Sport Mental Coach con una lunghissima carriera e tanta esperienza in ambito sportivo.

 

Recentemente Fabio Fossati ha ampliato il suo bagaglio di competenze e conseguito la qualifica di Certified Mental Coach specializzato nello Sport Mental Coaching.

 

Fabio Fossati è diventato Sport Mental Coach Certificato attraverso il percorso di formazione in mental coaching offerto dalla scuola di formazione per mental coach CMC Italia.

 

Per Fabio Fossati Sport Mental Coach il percorso di formazione in mental coaching è solo una delle numerose attività svolte nel corso della sua carriera e vita personale.

 

Fabio Fossati è infatti una persona dinamica ed estremamente attiva cha basa la sua vita personale e professionale su 3 valori fondamentali:

 

  1. Determinazione
  2. Voglia di Sognare
  3. Emozionarsi

 

I valori di Fabio Fossati unitamente alla sua filosofia di vita sono le caratteristiche che gli hanno consentito di ottenere così tanti successi e di raggiungere grandi traguardi.

 

“Noi e solo noi siamo gli artefici del successo della nostra vita in tutti i campi.” (Fabio Fossati Sport Mental Coach)

 

E Fabio Fossati di successi ne ha conquistati tanti.

 

Ora, come Sport Mental Coach Fabio Fossati ha la missione di far vivere alle persone le emozioni che derivano dalla realizzazioni dei sogni, piccoli o grandi che siano.

 

Tra le innumerevoli skills e competenze che in tanti anni ha acquisito come Sport Mental Coach Fabio Fossati sceglie di puntare su quelle che per lui sono le principali che fanno da presupposto per tutte le altre:

 

  • Costruire una squadra
  • Utilizzare tecniche di visualizzazione
  • Comunicare efficacemente con se stessi
  • Comunicare efficacemente con gli altri
  • Motivare gli altri e automotivarsi

Fonte: http://www.corso-mental-coaching.it/team_item/fabio-fossati/