Alcuni dei principali settori di attività dell’imprenditore italiano Michele Monachino nel settore dei trasporti, siderurgico e delle energie rinnovabili.

Le competenze e le collaborazioni sviluppate dall’imprenditore Michele Monachino

Economia postato da articolinews || 8 anni fa

Alcuni dei principali settori di attività dell’imprenditore italiano Michele Monachino nel settore dei trasporti, siderurgico e delle energie rinnovabili.

Michele Monachino foto

Michele Monachino e l'esperienza all'interno del settore della siderurgia

Nel mese di Gennaio 2015 Michele Monachino per espandere le proprie attività professionali inizia ad operare all'interno dell'ambito siderurgico italiano: l'imprenditore è stato infatti il principale protagonista dell'acquisizione dalla tedesca Sgl Carbon di tutti gli asset di Elettrocarbonium S.p.a., di cui è attualmente Amministratore Delegato. Lo stabilimento, situato nel Comune di Narni in Provincia di Terni, è uno dei principali presenti su tutto il territorio nazionale per quello che concerne la produzione di elettrodi di grafite per la fusione dell'acciaio al forno elettrico industriale. I progetti prevedono la ripresa in maniera graduale della produzione e della commercializzazione dei prodotti, garantendo inoltre di ripristinare i livelli occupazionali registrati nel 2014 e il rispristino di tutte le posizioni lavorative. Successivamente verranno ampliati i servizi offerti ai propri clienti tramite la differenziazione della produzione ed introdotta anche la realizzazione in loco dei nippli, le parti terminali degli elettrodi che attualmente vengono acquistati all'estero.

Gli ulteriori incarichi professionali ricoperti da Michele Monachino

Parallelamente all'impegno all'interno di Elettrocarbonium S.p.a., Michele Monachino guida una delle principali aziende presenti su tutto il territorio nazionale nel settore della logistica avanzata e dei trasporti, Morex Logistica S.r.l., di cui è Amministratore Unico. L'imprenditore, in un'ottica di ecosostenibilità da sempre perseguito, opera inoltre nel settore dedicato alla produzione e alla successiva commercializzazione di energia green proveniente da fonti completamente rinnovabili ed ecosostenibili, all'interno del quale sostiene e promuove diversi progetti.


Per conoscere la carriera completa di Michele Monachino visita il canale ufficiale presente su Youtube.