Le esperienze professionali che hanno principalmente caratterizzato tutta la carriera dell'avvocato italiano Ciro Rizzotto. Il percorso professionale svolto dall'avvocato Ciro Rizzotto Ciro Rizzott...

Le competenze dell'avvocato Ciro Rizzotto nella gestione di crediti NPL

Lavoro postato da articolinews || 8 anni fa

Le esperienze professionali che hanno principalmente caratterizzato tutta la carriera dell'avvocato italiano Ciro Rizzotto.

Il percorso professionale svolto dall'avvocato Ciro Rizzotto

Ciro Rizzotto affronta un percorso di studi universitari in Giurisprudenza e, una volta concluso, intraprende il periodo di praticantato legale all'interno dello Studio Legale Di Meglio situato ad Ischia, in Provincia di Napoli. Nel 2002 conclude la pratica legale, riceve la nomina a G.O.T. - Giudice Onorario di Tribunale ed entra a far parte del C.I.S.I., il consorzio costituito dai sei comuni dell'isola di Ischia incaricato della gestione del servizio idrico integrato e di altri servizi, in cui riceve le nomine a Presidente del Consiglio di Amministrazione e ad Amministratore Unico di C.I.S.I. Patrimonio S.r.l. Nel 2006 crea insieme al fratello Paolo lo Studio Legale Rizzotto, in cui inizia ad occuparsi principalmente di mediazione e consulenza per operazioni di acquisizione di immobili, in particolare di strutture alberghiere ed immobili di pregio. Nel 2009 avvia una collaborazione con Expo S.r.l. a Milano, una società attiva nel campo dell'intermediazione immobiliare e delle aste immobiliari. Nel 2011 apre lo Studio Legale nella città di Milano specializzandosi nella consulenza immobiliare, delle aste giudiziarie e della gestione ed acquisizione di NPL, e costituisce inoltre Kingdom S.r.l., società specializzata nell'acquisizione e nella consulenza di NPL ed immobili in asta, di cui è nominato Consulente e Responsabile Legale.

Ciro Rizzotto e le competenza acquisite nella gestione di Npl

Nel 2011 Ciro Rizzotto inizia ad affacciarsi al settore relativo agli NPL - Non Performing Loans, un particolare tipo di credito anomalo garantito da immobili, acquisendo importanti competenze in materia. Le NPL sono attività finanziarie particolari che risultano non in grado di poter ripagare il capitale ricevuto e nemmeno i diversi interessi che sono stati maturati dai rispettivi creditori. Esiste inoltre un apposito archivio creato dalla Banca d'Italia e posto all'interno della Centrale dei Rischi in cui vengono contenuti tutti i documenti attestanti le posizioni debitorie dei soggetti, le quali sono accuratamente tenute sotto costante monitoraggio.


Per maggiori informazioni relative alla carriera svolta da Ciro Rizzotto visita il profilo presente su Slideshare.