Andrea Mascetti: le principali collaborazioni professionali dell'avvocato e gli altri progetti promossi nel corso della sua carriera Il percorso professionale dell'avvocato Andrea Mascetti Andrea...

Le collaborazioni in ambito professionale sviluppate dall’avvocato Andrea Mascetti

Lavoro postato da articolinews || 8 anni fa

Andrea Mascetti: le principali collaborazioni professionali dell'avvocato e gli altri progetti promossi nel corso della sua carriera


L'avvocato Andrea Mascetti


Il percorso professionale dell'avvocato Andrea Mascetti

Andrea Mascetti si forma inizialmente a Varese, per poi trasferirsi in seguito a Milano, dove frequenta l'Università degli Studi di Milano, conseguendo una laurea in Giurisprudenza. Una volta conclusi gli studi, avvia il suo percorso professionale all'interno del settore legale italiano, svolgendo numerosi incarichi e, grazie alle competenze maturate e alla professionalità dimostrata, arriva a ricoprire importanti ruoli nell'ambito di odv, cda e collegi sindacali. Nel corso degli anni la formazione continua a ricoprire un ruolo di primo piano nella vita dell'avvocato: partecipa continuamente a master, corsi di aggiornamento ed eventi di perfezionamento professionale, prendendo inoltre parte a convegni legati al settore legale dove ha occasione di portare le sue competenze, ricoprendo il ruolo di relatore. La sua carriera professionale prosegue con importanti collaborazioni con alcuni dei maggiori studi legali presenti sul territorio italiano, per i quali svolge servizi di consulenza e fornisce supporto in materia di diritto amministrativo e societario.


Andrea Mascetti: le attività collaterali

Parallelamente alla carriera come avvocato, Andrea Mascetti coltiva anche altri progetti in diversi ambiti, come ad esempio l'edizione 2014 del festival "Insubria Terra d'Europa", di cui è stato uno dei principali promotori, incentrato sulle relazioni tra Lombardia e Russia, sviluppata nel corso degli anni. Nel corso dell'evento vengono passate in rassegna tutte le correlazioni esistenti dal punto di vista economico, geopolitico e letterario-culturale.

Per maggiori informazioni sulla carriera di Andrea Mascetti, visita il profilo dell'avvocato su Professionisti Italiani.