Oggi nel mondo dell’arredamento casalingo è molto usata la carta da parati con le città, infatti sono tantissime le capitali e i luoghi mondiali rappresentati su questo tipo di decorazioni. È un te...

Servizi postato da MarinaM || 7 anni fa

Oggi nel mondo dell’arredamento casalingo è molto usata la carta da parati con le città, infatti sono tantissime le capitali e i luoghi mondiali rappresentati su questo tipo di decorazioni. È un tema molto comune ma allo stesso tempo anche uno dei più belli in assoluto perché ci permette di viaggiare con la mente per interminabili minuti; esistono numerose città che possono essere rappresentate e sicuramente è la carta da parati migliore per tutti quelli che sono viaggiatori o che amano in generala la geografia. La carta da parati è quindi un tipo di decorazione per la casa molto richiesta  e soprattutto la migliore se si vuole abbellire la propria stanza o un altro luogo della nostra casa in modo particolare e sempre alla moda. Ora vediamo quali città sono raffigurate e perché conviene acquistare questo tipo di decorazione per abbellire la nostra casa.

 

 

    

         Perché Scegliere la Carta da Parati con il Tema delle Città

 

Se abbiamo deciso di abbellire la nostra casa con della carta da parati allora dovremo scegliere il giusto tema. Ne esistono davvero tanti che possono dare un senso di bellezza diverso al nostro locale e soprattutto possono trasmettere a chi li guarda il nostro modo di essere rivelando una parte di noi stessi. Un tema molto diffuso per la sua semplicità e per la sua bellezza è sicuramente quello con le città, infatti esse permettono di far sognare chi guarda questo tipo di carta da parati; guardando ad esempio una città esotica vorremo soltanto stare là  ed evadere dalla solita routine cittadine. Se avremo deciso di mettere la carta da parati in salone essa dovrà avere possibilmente città futuristiche o molto attive come New York mentre altre esotiche  saranno più adatte al bagno o alla camera da letto; infatti prima di addormentarsi si può far viaggiare la mente fino a sognare di raggiungere quel posto così incantevole e di progettarci addirittura un nostro arrivo. Possiamo dunque usare questo tema così particolare per permetterci di alleggerire la mente dopo una giornata lavorativa faticosa e soprattutto se vogliamo ammirare la bellezza del mondo in cui viviamo e tutta la maestosità di alcune città che adesso andremo a vedere.

 

 

 

                   Principali Città raffigurate sulla Carta da Parati

 

 

Come detto prima la carta da parati con le città è molto usata e soprattutto bisogna sottolineare che alcune di esse sono molto richieste. Abbiamo le grandi città italiane come Roma che è rappresentata con il Colosseo , i fori imperiali vicino ad una folta vegetazione e la Fontana di Trevi in tutta la sua bellezza; Milano e Venezia rispettivamente con la maestosità del Duomo e il romanticismo dei canali veneziani con sopra delle gondole e infine la bellezza architettonica e culturale di Firenze  di cui molti turisti rimangono senza fiato ogni volta che la vedono. Le città europee più richieste sono invece Parigi per chi magari è molto romantico e ovviamente la raffigurazione non può essere altro che la Tour Eiffel, Londra con il Big Ben e  l’Occhio di Londra per chi ama la capitale inglese e ha uno stile di vita abbastanza frenetico, Madrid e Barcellona per chi ama particolarmente questo paese e in particolare è molto efficiente solo come queste due città spagnole sanno essere. Infine per le città europee abbiamo anche Berlino che è in continua evoluzione e Vienna che è molto apprezzata per la sua bellezza artistica. Fuori dall’Europa sicuramente le più apprezzate sono New York, simbolo di efficienza e ricchezza, Miami sinonimo di lusso e Bali considerata come la perla dell’Asia che è perfetta per una vacanza di rilassamento totale dove la spensieratezza regna ogni giorno.

Fonte: https://cartaparati.net/