Italcurve: azienda specializzata nel settore della calandratura, conificatura e curvatura dei tubi.

Le caratteristiche della conificatura a reggio emilia.

postato da editor-lacopertina il 01/04/2020
Categoria: Servizi - tags: calandratura + conificaturareggioemilia + curvatura + italcurve + parma + tubi

Cosa si intende per conificatura ?

La conificatura è un’operazione/ lavorazione che permette di chiudere a cono le estremità dei tubi. I macchinari che consentono di realizzare questa lavorazione sono dotati di tamponi idraulici, i quali permettono in varie fasi di ottenere il cono della misura richiesta. Tra i settori che maggiormente si avvalgono di questa lavorazione troviamo il settore energetico, impiantistica, trasporti e pneumatica.


La conificatura a reggio emilia viene eseguita da Italcurve, azienda leader nel settore, conosciuta ormai da tante aziende con le quali lavora. Tra i loro servizi troviamo: curvatura o conificatura, calandratura. I tubi piegati, curvi a cono vengono usati in diversi settori specifici da quello idraulico a quello metallico, a volte anche per alcune attività semplici servono questi tipi di tubi. Per questo avere tubi calandrati, curvati o conificati è importante, ma avere tubi resistenti ancora di più, ecco perchè bisogna sempre affidarsi a degli specialisti, come in questo caso a Italcurve.


Le loro macchine ,all'avanguardia ed innovative di ultima generazione, martellatrici sono corredate da diverse matrici in modo da poter eseguire conifiche di tubi quadrati e tondi di vario diametro, l’utilizzo di adatti caricatori permette di lavorare su diverse lunghezze. 

Tutte le loro lavorazioni vengono eseguite a freddo così, da non avere nessuna alterazione termica, in modo tale che il prodotto finito sia resistente. 

le loro lavorazioni: 

  • Curvatura metalli a raggi stretti

  • Calandratura a raggi larghi

  • Calandratura fino a diametro di 400 mm

  • Piegatura di tubi con diametri da 6 a 220 mm

  • Piegatura di tubolare quadro fino a 200x200x10 mm

L’azienda è stata fondata nel 1964 da Anacleto Amarossi, oggi continua ad essere specializzata nel settore, lavoro, tradizione, esperienza, qualità e professionalità, sono da sempre le caratteristiche dell’attività. 

Corri sul sito di Italcurveper scoprire tutti i dettagli della conificatura a reggio emilia, richiedi subito il tuo preventivo.